n.214 del 24.06.2020 periodico (Parte Seconda)
Adozione di variante specifica al PSC vigente per la realizzazione del nuovo ospedale e procedimento di VAS – Valsat, ai sensi dell’art.32 della L.R.20/2000 e s.m.i.
Si rende noto che la variante specifica al Piano Strutturale Comunale (PSC), adottata con Deliberazione di CC n. 13 del 11/5/2020, ai sensi della Legge Regione Emilia-Romagna 20/2000 e s.m.i. e ai sensi della Legge Regione Emilia- Romagna 24/2017 è depositata, per sessanta giorni consecutivi, presso gli uffici del Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale in via G. B. Scalabrini n. 11 e sul sito istituzionale dell’Ente.
La Variante al PSC contiene anche gli elaborati tecnici a supporto del procedimento di Valutazione Ambientale (Rapporto Ambientale/VALSAT e sintesi non tecnica).
La documentazione di Variante al PSC e quella inerente la valutazione ambientale è depositata in libera consultazione, per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso:
- il Comune di Piacenza - Servizio Pianificazione Urbanistica e Ambientale, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 di ciascun giorno feriale e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di ogni lunedì e giovedì, solo su appuntamento
- la Provincia di Piacenza – Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi Informativi e Assistenza agli Enti Locali, via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza, visionabile nei giorni e negli orari d’ufficio, solo su appuntamento.
La suddetta documentazione di Variante al PSC è inoltre disponibile per la consultazione sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.piacenza.it nella scheda Comune, sezione Trasparenza, Provvedimenti organi indirizzo politico ( http://trasparenza.comune.piacenza.it/L190/atto/show/851451?sort=&idSezione=70 ), raggiungibile anche attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza all’indirizzo: www.provincia.piacenza.it (sezione: Funzioni Aree tematiche, Territorio e Urbanistica, Valutazione ambientale di Piani e Programmi, sotto sezione: Valsat/Vas. Elenco procedure in corso).
Ai fini del procedimento di valutazione ambientale l'Autorità procedente è il Comune di Piacenza e l'Autorità competente è la Provincia di Piacenza.
Chiunque potrà presentare osservazioni alla Variante, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, entro e non oltre la scadenza del compiuto deposito.
Le osservazioni e/o proposte dovranno essere indirizzate al Servizio Pianificazione urbanistica e ambientale, Comune di Piacenza, Via Scalabrini n. 11, Piacenza, redatte in carta semplice in n. 3 copie o trasmesse con posta certificata al seguente indirizzo: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it.