n. 32 del 02.03.2011 periodico (Parte Seconda)
Avviso della conclusione della procedura di rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale alla Società Agricola Lugo Srl per lo svolgimento dell’attività IPPC di allevamento intensivo avicolo (punto 6.6, lettera a), Allegato VIII della Parte II, Titolo III del D.Lgs 152/06 e smi) nel sito in Via Bedazzo, 45, in comune di Lugo
L’ Autorità competente Provincia di Ravenna, Piazza Caduti per la Libertà n. 2, Ravenna, comunica la conclusione della procedura di rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale (di seguito denominata AIA) alla Società Agricola Lugo Srl per lo svolgimento dell’attività IPPC di allevamento intensivo avicolo (punto 6.6, lettera a), Allegato VIII della Parte II, Titolo III del DLgs 152/06 e smi) nel sito in Via Bedazzo, 45, in comune di Lugo.
L’AIA è stata rlasciata con provvedimento n. 494 dell’ 11 febbraio 2011 del Dirigente del Settore Ambiente e Territorio della Provincia di Ravenna.
L’impianto è localizzato in Via Bedazzo, 45, in comune di Lugo e interessa il territorio dei seguenti comuni: Ravenna e delle seguenti province: Ravenna. Per i terreni di spandimento sono interessati i comuni di: Alfonsine, Fusignano e Lugo in provincia di Ravenna.
Precedentemente al rilascio dell’AIA il Comune di Lugo ha svolto la verifica di assoggettabilità (screening) ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e s.m.i. e del DLgs 152/06 e s.m.i. - Titolo III, procedura di verifica di assoggettabilità (screening), e con deliberazione Giunta comunale n. 126 del 9/6/2010 ha assunto la seguente decisione: non assoggettare il progetto di Società Agricola Lugo Srl per riconversione di allevamento in Via Bedazzo, 45, Comune di Lugo ad ulteriore procedura di Valutazione d’Impatto Ambientale.
La società dovrà rigorosamente rispettare le prescrizioni impartite con il provvedimento di AIA, in particolare per quanto riguarda l’Allegato E) relativo alle emissioni e realizzare il piano di adeguamento e miglioramento dell’impianto contenuto nell’Allegato D). La Società inoltre è tenuta al puntuale rispetto di quanto disposto all’art. 29-nonies del Ddecreto legislativo 152/06 e s.m.i.