n.51 del 02.03.2020 (Parte Prima)
Presa d'atto della opzione presentata dalla Consigliera regionale Elena Ethel Schlein detta Elly e della proclamazione della elezione a Consigliere regionale dell'Emilia-Romagna, per surrogazione, del signor Igor Taruffi
L'ASSEMBLEA LEGISLATIVA
PRESIDENTE provvisorio: La signora Elena Ethel Schlein detta Elly è stata proclamata eletta a Consigliere regionale dell’Emilia-Romagna, tanto per la lista circoscrizionale n. 13 di Bologna “Emilia-Romagna coraggiosa ecologista progressista” quanto per la lista circoscrizionale n. 12 di Reggio nell’Emilia “Emilia-Romagna coraggiosa ecologista progressista”. L’interessata ha già optato per la lista circoscrizionale n. 12 di Reggio nell’Emilia con nota prot. n.2915 del 27 febbraio 2020 di cui dò lettura:
"omissis
Con la seguente sono a comunicarVi, in vista della prima seduta della nuova Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed essendo io risultata eletta in due diversi collegi, quello di Bologna e di Reggio Emilia, la mia intenzione di optare per il collegio di Reggio Emilia.
omissis”
"Dò atto che dal verbale dell’Ufficio centrale circoscrizionale presso il Tribunale di Bologna, relativo alla elezione del Presidente della Giunta regionale e dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna - anno 2020, risulta primo dei candidati non proclamati eletti nella lista n. 13 di quella circoscrizione, avente il contrassegno “Emilia-Romagna coraggiosa ecologista progressista” e per la quale è stata eletta la Consigliera Elena Ethel Schlein detta Elly optante per la lista circoscrizionale n. 12 di Reggio nell’Emilia “Emilia-Romagna coraggiosa ecologista progressista”, il signor Igor Taruffi che quindi, ai sensi dell’art. 14 della legge regionale 13 luglio 2014, n. 21 (Norme per l’elezione dell’Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta regionale) viene proclamato in questa sede Consigliere regionale dell’Emilia-Romagna.
Con votazione per alzata di mano, all'unanimità dei presenti, l'Assemblea prende atto della opzione e della relativa surroga.
(Entra il consigliere Taruffi)
… omissis …