n.28 del 28.01.2026 periodico (Parte Seconda)

Procedimento Unico ex art. 53, L.R. 24/2017, relativo al progetto di fattibilità tecnico economica denominato: “Rete TPL – fermata extraurbana su SS12 – Loc. Cristo di Sorbara: miglioramento accessibilità ciclo-pedonale qualificazione approdo ed attesa alla fermata”, finalizzato all’approvazione del progetto, alla dichiarazione di pubblica utilità delle opere progettate, alla localizzazione delle stesse in variante alla strumentazione urbanistica vigente e all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Avviso di deposito del progetto, ai sensi: dell’art. 53, comma 6, lett. b, L.R. 24/2017; dell’art. 53, comma 8, L.R. 24/2017; dell’art. 53, comma 9, L.R. 24/2017; dell’art. 16, L.R. 37/2002, dell’art. 16, D.P.R. 327/2001 e a ogni altro effetto di legge

Il Comune di Bomporto, in qualità di Autorità procedente, ha indetto, ai sensi dell’art. 53, L.R. Emilia-Romagna n. 24/2017, la Conferenza di servizi per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica (di seguito “PFTE”) denominato “RETE TPL – FERMATA EXTRAURBANA SU SS12 – LOC. CRISTO DI SORBARA LINEE SETA 400 E 420 NEL COMUNE DI BOMPORTO (MO) – MIGLIORAMENTO ACCESSIBILITÀ CICLO-PEDONALE QUALIFICAZIONE APPRODO ED ATTESA ALLA FERMATA”.

Il progetto, completo degli atti indicanti le aree da espropriare al fine della realizzazione dei lavori previsti e i nominativi di coloro che risultano proprietari, della relazione che indica la natura, lo scopo, la spesa prevista e ogni altro atto di cui alla normativa vigente, è depositato presso l’Area Tecnica Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Protezione Civile del Comune di Bomporto, Piazza Matteotti n. 34, 41030 Bomporto (MO) – consultabile previo appuntamento da concordare inviando una mail a: lavoripubblici@comune.bomporto.mo.it.

Gli elaborati progettuali possono inoltre essere consultati sul sito web del Comune di Bomporto, al seguente link:

https://bomporto.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/display/1542972?p_p_state=pop_up

Chiunque, entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURER), può prendere visione del progetto, presentare osservazioni e richieste di chiarimenti.

Nei 30 (trenta) giorni successivi alla scadenza del citato termine, i soggetti partecipanti alla Conferenza di servizi esprimono la propria posizione, tenendo conto delle osservazioni presentate e l'Amministrazione procedente adotta la determinazione motivata di conclusione della Conferenza di servizi.

Il provvedimento conclusivo della Conferenza di servizi comporterà approvazione del PFTE, dichiarazione di pubblica utilità delle opere progettate, variante specifica allo strumento urbanistico del Comune di Bomporto e apposizione del vincolo preordinato all'esproprio sui terreni interessati.

Il presente avviso ha quindi valore di comunicazione dell’avvio del procedimento espropriativo, dell'avvio del procedimento urbanistico, dell’avvio del procedimento di approvazione del PFTE e dell’avvenuto deposito del medesimo.

Il Responsabile unico del progetto e Responsabile Unico del procedimento è la Responsabile dell’Area Tecnica Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Protezione Civile del Comune di Bomporto, Arch. Elena Zaccarelli.

Il Garante della comunicazione e della Partecipazione è la geom. Daniela Arletti.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si invita a contattare l’Area Tecnica del Comune di Bomporto, al seguente recapito: lavoripubblici@comune.bomporto.mo.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina