n.411 del 11.12.2019 periodico (Parte Seconda)
Finanziamento a favore dei nuovi soggetti accreditati inseriti nel secondo elenco di cui alla determinazione dirigenziale n.16558/2019, in attuazione delle deliberazioni di Giunta regionale n.876/2019 e n.1347/2019. Accertamento entrate
IL DIRIGENTE FIRMATARIO
Viste:
- la L.R. n.12/2003 recante “Norme per l’uguaglianza delle opportunità di accesso al sapere, per ognuno e per tutto l’arco della vita, attraverso il rafforzamento dell’istruzione e della formazione professionale, anche in integrazione tra loro” e ss.mm.ii.;
- la L.R. n.17/2005 recante “Norme per la promozione dell’occupazione, della qualità, sicurezza e regolarità del Lavoro” e ss.mm.ii., con particolare riferimento alla n.1 del 4 marzo 2019 “Disposizioni in materia di tirocini. Modifiche alla legge regionale 1 agosto 2005, n. 17;
- la L.R. n.13/2015 recante “Riforma del sistema di governo regionale e locale e disposizioni su città metropolitana di Bologna, Province, Comuni e loro Unioni” e ss.mm.ii.;
- la Deliberazione della G.R. n. 1298/2015 ad oggetto "Disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative e delle politiche attive del lavoro – Programmazione SIE 2014 – 2020";
- n.1217/2019 “Aggiornamento elenco degli organismi accreditati di cui alla DGR n. 334 del 11 marzo 2019 e dell'elenco degli organismi accreditati per l'obbligo d'istruzione ai sensi della DGR n.2046/2010 e per l'ambito dello spettacolo”;
- n.996/2019 “Aggiornamento dell’elenco unitario delle tipologie di azione - Programmazione 2014/2020 di cui alla DGR n.226/2019”;
- n.1298/2015 “Disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative e delle politiche attive del lavoro - Programmazione SIE 2014-2020”;
- n. 1959 del 21/11/2016 ad oggetto “Approvazione della disciplina in materia di Accreditamento dei Servizi per il Lavoro e definizione dell'elenco delle prestazioni dei Servizi per il Lavoro Pubblici e Privati Accreditati ai sensi degli Artt. 34 e 35 della L.R. 1 agosto 2005, n. 17 e ss.mm.ii.” e ss.mm.ii.;
Vista:
- la deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna n.173 del 26/7/2018 “Approvazione del Piano regionale di attuazione. Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani - II Fase. Proposta della Giunta regionale n.1024/2018”;
- la deliberazione di Giunta regionale n.876 del 31/5/2019 recante “Approvazione disposizioni e procedure di attuazione del Piano regionale del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani - II fase di cui alla deliberazione dell'Assemblea legislativa n. 173/2018.”;
Dato atto che la suddetta Deliberazione n.876/2019 ha proceduto:
- all’approvazione dell’“Invito a presentare candidature per individuazione dell’elenco dei soggetti accreditati per l’erogazione delle misure del Piano regionale di attuazione Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani – II fase” di cui alla deliberazione dell’Assemblea legislativa n. 173/2018.”, allegato 3), che definisce le modalità e le procedure per l’approvazione e il successivo aggiornamento dell’elenco dei soggetti che si impegnano a rendere disponibili ai giovani le Misure previste dal Piano;
- alla quantificazione, in Euro 10 milioni, delle risorse pubbliche a valere sul Piano da destinare al finanziamento delle Operazioni a titolarità dei soggetti accreditati che andranno a costituire il primo elenco;
- a stabilire che il Responsabile di questo Servizio con propria determinazione, avrebbe proceduto all’approvazione degli elenchi dei soggetti accreditati per l’erogazione delle Misure di cui al “Piano regionale di attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – II Fase” con le modalità di cui all’Invito allegato 3), e prevedendo che per ciascuno dei soggetti accreditati ricompresi negli elenchi, venga predisposta un’Operazione nel Sistema Informativo della Formazione, contraddistinta da un Rif.PA;
- a dare atto che si sarebbe provveduto, con successiva Deliberazione di G.R., alla quantificazione delle risorse per ciascuna Operazione ovvero per ciascuno dei soggetti attuatori di cui al primo elenco nonché all’approvazione delle modalità e dei criteri per attivare le successive quantificazioni finanziarie a favore dei soggetti attuatori che andranno ad integrare il suddetto primo elenco;
Richiamate:
- la propria determinazione n.13118 del 17/7/2019 “Approvazione dell'elenco dei soggetti privati accreditati che si impegnano all'erogazione delle misure previste nel Piano regionale di attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani - II fase, di cui alla DGR n.876/2019 - primo elenco.”;
- la deliberazione di Giunta regionale n.1347 del 29/7/2019 “Approvazione delle modalità e dei criteri di riparto e assegnazione delle risorse in attuazione della delibera di Giunta regionale n.876/2019.”;
Dato atto che la citata deliberazione n. 1347/2019:
- approva la quantificazione delle risorse per ciascuna Operazione ovvero per ciascuno dei soggetti accreditati di cui all’elenco approvato con la citata propria determinazione n.13118/2019 nonché le modalità e i criteri per attivare le successive quantificazioni finanziarie a favore dei soggetti accreditati che andranno ad integrare il suddetto primo elenco, come riportato nell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale dello stesso provvedimento, destinando euro 4.000.000,00 per l’assegnazione a favore degli eventuali soggetti attuatori rientranti nel secondo e terzo elenco, a seguito dell’inoltro della candidatura nelle successive scadenze previste dall’Invito, di cui alla citata deliberazione n.876/2019, del 3/9/2019 e 16/10/2019;
- prevede che all’impegno di spesa a favore dei soggetti di cui all’alinea che precede provvederà il Responsabile del Servizio “Attuazione degli interventi e delle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro”, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli da 82 a 94 del D.Lgs. n.159/2011 e ss.mm. - c.d. “Codice antimafia” - e previa acquisizione della certificazione attestante che il soggetto beneficiario dei contributi è in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali;
- prevede inoltre che non è necessario acquisire il cronoprogramma per la ripartizione finanziaria delle attività per i soggetti accreditati che si candideranno alla seconda scadenza prevista nell’Invito di cui alla deliberazione n.876/2019, e che costituiranno il primo aggiornamento dell’elenco di cui all’alinea che precede, in quanto l’esigibilità della spesa per le suddette attività si realizzerà presumibilmente per il 40% sull’annualità 2019 e per il 60% sull’annualità 2020;
Richiamate le proprie determinazioni:
- n.15130 del 20/8/2019 “Finanziamento a favore dei soggetti accreditati presenti nel primo elenco di cui alla DGR n.876/2019 - Primo provvedimento. Accertamento entrate.”;
- n.15765 del 2/9/2019 “Finanziamento a favore dei soggetti accreditati presenti nel primo elenco di cui alla DGR n.876/2019 - Ultimo provvedimento. Accertamento entrate.”;
- n.16558 del 12/9/2019 “Approvazione secondo elenco dei soggetti privati accreditati che si impegnano all'erogazione delle misure previste nel Piano Regionale di Attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani - II fase, di cui alla DGR n.876/2019. Quantificazione risorse assegnate ai nuovi soggetti in attuazione della DGR n.1347/2019.”;
Dato atto che con la suddetta propria determinazione n.16558/2019 è stato approvato il “Secondo elenco dei soggetti privati accreditati che si impegnano all’erogazione delle misure previste nel Piano regionale di attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani – Fase II, di cui alla DGR n.876/2019”, all’allegato 1) parte integrante dello stesso provvedimento, che comprende i soggetti titolari delle n.2 nuove candidature, pervenute entro il termine del 03/09/2019, risultate ammissibili e validabili;
Dato atto altresì che è stata predisposta un’Operazione, nel Sistema Informativo della Formazione contraddistinta da un Rif.PA., per ciascuno dei due nuovi soggetti attuatori inseriti nel suddetto secondo elenco e che si proceduto con la citata determinazione n.16558/2019, allegato 2) della stessa, alla quantificazione delle risorse finanziarie da destinare a favore di ciascuna operazione ovvero per ciascuno dei suddetti n.2 nuovi soggetti attuatori, sulla base dei criteri definiti dalla più volte richiamata deliberazione n.1347/2019;
Visti:
- il D.L. 21 giugno 2013, n.69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”, convertito con modificazioni dalla L. 9 agosto 2013, n.98;
- la circolare prot. n. PG/2013/154942 del 26/6/2013 “Inserimento nei titoli di pagamento del Documento Unico di Regolarità Contributiva DURC relativo ai contratti pubblici di lavori, servizi e forniture – Art. 31, comma 7 del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” pubblicato sul S.O. alla G.U. n. 144 del 21 giugno 2013”;
- la circolare prot. n.PG/2013/0208039 del 27/8/2013 “Adempimenti amministrativi in attuazione dell’art. 31 “Semplificazioni in materia di DURC” del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” convertito con modificazioni in Legge 9 agosto 2013, n. 98. Integrazione circolare prot. n. PG/2013/154942 del 26/6/2013”;
- il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 30 gennaio 2015 “Semplificazioni in materia di documento unico di regolarità contributiva (DURC)”;
Dato atto che per ARCHIMEDE SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO ed ETJCA S.P.A. sono stati regolarmente acquisiti i Durc, trattenuti e conservati agli atti di questo Servizio e in corso di validità, dai quali risulta che sono in regola con i versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali;
Visti:
– la Legge 16 gennaio 2003, n. 3 recante “Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione” in particolare l’art. 11;
– la Legge 13 agosto 2010, n. 136 recante “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia”;
– la determinazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del 7 luglio 2011 n. 4 in materia di tracciabilità finanziaria ex art.3, legge 13 agosto 2010, n. 136 e successivo aggiornamento;
– il D.Lgs. 6 settembre 2011, n.159 recante “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136”, e ss.mm.ii.;
Dato atto che:
- sono stati assegnati dalla competente struttura ministeriale alle operazioni oggetto del presente provvedimento i codici C.U.P. (codice unico di progetto) riportati nell’allegato 1) parte integrante sostanziale del presente provvedimento;
- per ARCHIMEDE SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO (cod.org. 9232) ed ETJCA S.P.A. (cod.org. 9283) è in corso di acquisizione l’informazione prevista dalla normativa antimafia da parte del Servizio scrivente, prot. n.PR_REUTG_Ingresso_0013020 del 24/09/2019 e n. PR_MIUTG_Ingresso_0191108 del 18/09/2019, e ricorrono le condizioni di cui al comma 3 dell’art. 92 del citato D.Lgs. n.159/2011 e ss.mm.ii.;
Valutato che, al fine di ampliare le opportunità di scelta da parte dei potenziali destinatari del soggetto accreditato erogatore a favore dei giovani delle misure di politica attiva del lavoro previste nel suddetto Piano, per ARCHIMEDE SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO (cod.org. 9232) ed ETJCA S.P.A. (cod.org. 9283) ricorrano le condizioni di urgenza di cui al comma 3 dell’art. 92 del citato D.Lgs. n. 159/2011 e ss.mm.ii., fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma;
Ritenuto quindi di procedere, in riferimento al Piano regionale del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani - II fase” di cui alla deliberazione dell'Assemblea legislativa n.173/2018, in attuazione delle Deliberazioni di G.R. n. 876/2019 e 1347/2019, al finanziamento delle 2 operazioni, la cui quantificazione finanziaria è stata effettuata con la propria determinazione n.16558/2019 nel rispetto dei criteri definiti con la suddetta deliberazione n.1347/2019, e riportate nell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, nonché all’assunzione dei relativi impegni di spesa, per costo complessivo di euro 583.783,20, e un finanziamento pubblico di pari importo, a valere sulle risorse del PON IOG – II fase; Visti:
- il D.L. n.95/2012 recante “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini” convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012 n. 135, ed in particolare l’art. 4, comma 6 nel quale è stabilito che sono esclusi dall’applicazione della norma, fra l’altro, gli enti e le associazioni operanti nel campo della formazione;
- il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” e succ. mod.;
- la Deliberazione di G.R. n. 1059/2018 recante “Approvazione degli incarichi dirigenziali rinnovati e conferiti nell’ambito delle Direzioni Generali, Agenzie e Istituti e nomina del Responsabile della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), del Responsabile dell’anagrafe per la stazione appaltante (RASA) e del Responsabile della protezione dei dati (DPO)”;
- la Deliberazione di G.R. n. 122/2019 recante “Approvazione Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2019 -2021” ed in particolare l’allegato D “Direttiva di indirizzi interpretativi per l'applicazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. n. 33 del 2013. Attuazione del piano triennale di prevenzione della corruzione 2019-2021”;
Richiamate inoltre:
- la L.R. n.40/2001 recante "Ordinamento contabile della Regione Emilia-Romagna, abrogazione delle L.R. 6 luglio 1977, n. 31 e 27 marzo 1972, n. 4" per quanto applicabile;
- la L.R. n.43/2001 recante "Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna" ss.mm.ii.;
- la L.R. n.24/2018 recante “Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2019”;
- la L.R. n.25/2018 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2019-2021 (legge di stabilità regionale 2019)”;
- la L.R. n.26/2018 recante “Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2019-2021”;
- L.R. n.13/2019 recante “Disposizioni collegate alla legge di assestamento e prima variazione generale al bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2019-2021”;
- L.R. n.14/2019 recante “Assestamento e prima variazione generale al bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2019-2021”;
- la deliberazione di G.R. n.2301/2018 recante “Approvazione del documento tecnico di accompagnamento e del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2019-2021.”;
- la deliberazione di G.R. n.1331/2019 recante “Aggiornamento del documento tecnico di accompagnamento e del bilancio finanziario gestionale di previsione della Regione Emilia-Romagna 2019-2021”;
Dato atto che le risorse (PON IOG – II fase) di cui al presente provvedimento, quantificate complessivamente in Euro 583.783,20, trovano copertura sul pertinente Capitolo di spesa n.75844 del bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con la deliberazione di G.R. n. 2301/2018 e successivo aggiornamento;
Visto il D.Lgs. n. 118/2011 ad oggetto “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della Legge 5 maggio 2009 n. 42” e ss.mm.ii.;
Atteso che:
- con riferimento a quanto previsto relativamente all’imputazione della spesa dal comma 1 del citato art. 56 del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm. e dal punto 5.2 dell’allegato 4.2 al medesimo decreto, secondo la presumibile esigibilità della spesa relativa alle attività in oggetto prevista dalla più volte richiamata deliberazione n.1347/2019, la spesa di cui al presente atto è esigibile presumibilmente per il 40% pari ad euro 233.512,28 sull’annualità 2019 e per il 60% pari ad euro 350.269,92 sull’annualità 2020;
- ricorrono gli elementi di cui al D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. in relazione all’esigibilità della spesa negli anni 2019 e 2020 (scadenza dell’obbligazione) e che pertanto si possa procedere con il presente atto all’assunzione dei relativi impegni di spesa a favore dei Soggetti beneficiari, di cui all’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, per una somma complessiva di Euro 583.783,20;
- è stato accertato che la procedura dei conseguenti pagamenti che saranno disposti in attuazione del presente atto, è compatibile con le prescrizioni previste all’art. 56 comma 6 del citato D.Lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii. per l’anno 2019 e che analoga attestazione verrà disposta nelle successive fasi nelle quali si articolerà il processo di spesa per l’anno 2020;
Dato atto che, trattandosi di contributi a rendicontazione quelli relativi al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani - II fase”, a fronte degli impegni di spesa assunti col presente atto si matura un credito nei confronti delle amministrazioni finanziatrici pari ad Euro 583.783,20;
Viste le Deliberazioni di Giunta regionale:
- n.2416/2008 recante “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera n. 450/2007” e ss.mm.ii., per quanto applicabile;
- n.270/2016 recante “Attuazione prima fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
- n.622/2016 recante “Attuazione seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
- n.1107/2016 recante “Integrazione delle declaratorie delle strutture organizzative della giunta regionale a seguito dell'implementazione della seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
- n.468/2017 recante “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”;
Viste infine:
- la circolare prot.n. PG/2017/0660476 del 13/10/2017 recante “Direttiva per l’attuazione delle misure propedeutiche per la corretta applicazione dell’art.5 “Controllo preventivo di regolarità amministrativa” e dell’art.12 “Controllo di regolarità amministrativa in fase successiva” dell’Allegato A) della Delibera di Giunta regionale n. 468 del 10 aprile 2017, ad oggetto “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia – Romagna”;
- la circolare prot. n. PG/2017/0779385 del 21/12/2017 recante “Art.21 comma 2 della Delibera di Giunta regionale n. 468/2017, “Il sistema dei controlli interni nella Regione Emilia-Romagna”. Adempimenti conseguenti”;
Attestato che il sottoscritto dirigente, Responsabile del procedimento, non si trova in situazione di conflitto, anche potenziale, di interessi;
Richiamate infine:
- la Deliberazione di G.R. n. 2204 del 28/12/2017 ad oggetto “Assunzioni per il conferimento di incarico dirigenziale, ai sensi dell’art.18 della L.R. n. 43/2001, presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa – Scorrimento graduatorie”;
- la determinazione n. 52 del 9/1/2018 ad oggetto “Conferimento di 2 incarichi dirigenziali con responsabilità di Servizio presso la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa”;
Attestata la regolarità amministrativa del presente atto;
Dato atto dei visti di regolarità contabile allegati;
determina:
per le ragioni espresse in premessa e qui integralmente richiamate:
1. di procedere, in attuazione al Piano regionale del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani - II fase”, di cui alla deliberazione dell'Assemblea legislativa n.173/2018, e delle Deliberazioni di G.R. n.876/2019 e n.1347/2019, al finanziamento delle n.2 operazioni riportate nell’Allegato 1), parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, per un costo complessivo di Euro 583.783,20 e un finanziamento pubblico di pari importo, con risorse a valere sul richiamato Piano;
2. di dare atto che relativamente ad ARCHIMEDE SOCIETA' PER AZIONI CON SOCIO UNICO (cod.org. 9232) ed ETJCA S.P.A. (cod.org. 9283) sono in corso di acquisizione, da parte del Servizio scrivente, dell’informazione prevista dalla normativa antimafia, e ricorrano le condizioni di urgenza di cui al comma 3 dell’art. 92 del citato D.Lgs. n. 159/2011 e ss.mm.ii., prevedendo di dare conto dell’eventuale avvenuta acquisizione dell’informazione in parola nel primo provvedimento utile di liquidazione e specificando che il presente finanziamento è disposto ai sensi del comma 3 dell’art. 92 del già citato D.lgs. 159/2011 e ss.mm.ii., fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma;
3. di imputare, in considerazione della natura giuridica del beneficiario, l’importo di Euro 583.783,20 come segue:
- quanto a euro 233.513,28 ad integrazione del n.7344 di impegno sul Capitolo U75844 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni finalizzate all'attuazione del Piano regionale per la Garanzia Giovani (Regg.UE 1303/2013 e 1304/2013; Dec.c(2017)8927 del 18/12/2017) - Mezzi statali” del bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2019, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018 e successivo aggiornamento;
- quanto a euro 350.269,92 al n. 1204 di impegno sul Capitolo U75844 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni finalizzate all'attuazione del Piano regionale per la Garanzia Giovani (Regg.UE 1303/2013 e 1304/2013; Dec.c(2017)8927 del 18/12/2017) - Mezzi statali” del bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2020, che presenta la necessaria disponibilità, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018 e successivo aggiornamento;
4. di dare atto che, in attuazione del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della transazione elementare, come definitedal citato decreto, è la seguente:
Anni 2019-2020
Capitolo 75844 - Missione 15 - Programma 03 - Codice economico U.1.04.03.99.999 - COFOG 04.1 - Transazioni UE 8 - SIOPE U1040399999 - C.I. spesa 3 – Gestione ordinaria 3
e che in relazione al codice CUP si rinvia all’Allegato 1) parte
integrante e sostanziale del presente provvedimento;
5. di accertare, a fronte degli impegni di spesa di cui al punto 3., la somma di Euro 583.783,20 come segue:
- quanto a euro 233.513,28 a integrazione del n.2007 di accertamento sul Capitolo E4722 “Trasferimento dall'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro - ANPAL - per il finanziamento del Programma Operativo Nazionale per l'attuazione dell'iniziativa europea per l'occupazione dei giovani (Regolamento (UE) 1303/2013 del 17 dicembre 2013; Regolamento (UE) 1304/2013 del 17 dicembre 2013; decisione di esecuzione della commissione c(2017) 8927 del 18 dicembre 2017)”, del bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2019, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018 e successivo aggiornamento;
- quanto a euro 350.269,92 al n. 314 di accertamento sul Capitolo E4722 “Trasferimento dall'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro - ANPAL - per il finanziamento del Programma Operativo Nazionale per l'attuazione dell'iniziativa europea per l'occupazione dei giovani (Regolamento (UE) 1303/2013 del 17 dicembre 2013; Regolamento (UE) 1304/2013 del 17 dicembre 2013; decisione di esecuzione della commissione c(2017) 8927 del 18 dicembre 2017)”, del bilancio finanziario gestionale 2019-2021, anno di previsione 2020, approvato con Deliberazione di G.R. n. 2301/2018 e successivo aggiornamento;
6. di rinviare, per quanto non espressamente previsto nel presente provvedimento e anche relativamente alle modalità di liquidazione dei finanziamenti, alle Deliberazioni di G.R. n.876/2019 e n.1347/2019 più volte citate nonché alle disposizioni previste dal D.Lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii.;
7. di pubblicare la presente determinazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia–Romagna Telematico e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it;
8. di provvedere, infine, agli obblighi di pubblicazione previsti nell’art.26 comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art.7 bis comma 3 del medesimo D.Lgs.
La Responsabile del Servizio
Claudia Gusmani