n. 136 del 13.10.2010 periodico (Parte Seconda)
Procedura in materia di impatto ambientale - Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9, così come modificata dalla Legge regionale 16 novembre 2000, n. 35 - Titolo III - Procedura di VIA
Si avvisa che ai sensi del Titolo III della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9, cosi come modificato dalla L.R. 16/11/2000, n. 35, sono stati depositati, presso l’autorità competente - Comune di Borgonovo Val Tidone - per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, il SIA e il relativo progetto definitivo prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA relativi al progetto di coltivazione di una cava di terreno da riempimento in comune di Borgonovo Val Tidone (PC), in località Colombarola.
L’area estrattiva risulta individuata nel PAE vigente come da approvazione da parte del Consiglio comunale in data 29 maggio 2003 con deliberazione n. 26, come Ambito Estrattivo denominato “Colombarone – stralcio funzionale zona sud”.
Il progetto è stato presentato dalla Ditta Schiavi Inerti Srl - Via Pindemonte n.26/A - Piacenza.
Il progetto appartiene alla categoria A3 ed interessa esclusivamente il territorio del comune di Borgonovo Val Tidone.
Il progetto prevede l’apertura di una cava di materiale terrosi e terroso - ghiaiosi con una profondità di scavo massima pari a 3,80 metri; il piano di sfruttamento del giacimento prevede una volumetria escavabile pari a mc 117.108.
L’autorità competente è il Comune di Borgonovo Val Tidone – Settore III Politiche del Territorio, con sede in Borgonovo Val Tidone (PC) - Piazza Garibaldi n.18.
I soggetti interessati possono prendere visione del SIA e del relativo progetto definitivo prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA presso:
- la sede dell’autorità competente: Comune di Borgonovo Val Tidone – Settore III Politiche del Territorio - Piazza Garibaldi n.18 - 29011 - Borgonovo Val Tidone (PC);
- la sede dell’Amministrazione Provinciale di Piacenza Via Garibaldi n.50 - 29100 - Piacenza;
- la sede della Regione Emilia Romagna –Servizio Valutazione di Impatto e Promozione sostenibilità ambientale, Via dei Mille 21 – 40121 - Bologna.
Il SIA e del relativo progetto definitivo prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Entro lo stesso termine di 45 (quarantacinque) giorni chiunque, ai sensi dell’art 15 comma 1 della Legge regionale 18 maggio 1999 n. 9, può presentare osservazioni all’Autorità Competente al seguente indirizzo:
Comune di Borgonovo Val Tidone – Settore III Politiche del Territorio -
Piazza Garibaldi n. 18 – 29011 - Borgonovo Val Tidone (PC).