E-R | BUR

n.54 del 08.03.2017 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Approvazione degli incarichi dirigenziali nell'ambito di alcune Direzioni Generali e dell'incarico di studio e ricerca nell'ambito del Gabinetto del Presidente della Giunta

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA 

Vista

– la legge regionale n. 43 del 2001 recante “Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna” ed in particolare gli artt. 44, 45, 46;

Viste le deliberazioni:

– n. 2834 del 17/12/2001 ad oggetto “Criteri per il conferimento di incarichi dirigenziali” con la quale, anche ai fini di una maggiore trasparenza, visibilità e snellimento delle procedure vengono specificati e adottati i criteri, i requisiti e le procedure concernenti l'affidamento degli incarichi di responsabilità delle posizioni dirigenziali partitamente di struttura e “professional”;

– n. 2416 del 29/12/2008 ad oggetto “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007”;

– n. 660 del 21/5/2012 ad oggetto “Revisione degli strumenti di sviluppo professionale della dirigenza regionale”;

– n. 2189 del 21/12/2015 ad oggetto “Linee di indirizzo per la riorganizzazione della macchina amministrativa regionale”;

– n. 622 del 28/4/2016 ad oggetto “Attuazione seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

– n. 628 del 29/5/2015 ad oggetto “Riorganizzazione della direzione generale sanità e politiche sociali”;

– n. 1107 del 11/7/2016 ad oggetto “Integrazione delle declaratorie delle strutture organizzative della Giunta regionale a seguito dell'implementazione della seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;

Visto il decreto del Presidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna n. 220 del 29/12/2014 ad oggetto “Nomina dei componenti della Giunta regionale e specificazione delle relative competenze”;

Viste le determinazioni:

– n. 654 del 23/1/2017 del direttore generale della D.G. Cura del territorio e dell'ambiente, ad oggetto “Conferimento incarico dirigenziale nell'ambito della direzione generale Cura del territorio e dell'ambiente”, che ha conferito al dott. Stefano Rotundo, dal 1/2/2017 al 30/06/2018, l'incarico dirigenziale di Responsabile del Servizio Affari generali e funzioni trasversali (codice 00000440);

– n. 699 del 23/1/2017 e n. 1001 del 27/1/2017 del direttore generale della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare, aventi rispettivamente ad oggetto “Conferimento incarico ad interim sulla posizione dirigenziale Professional Coordinamento e supporto giuridico e amministrativo in materia di organizzazione e governo delle risorse umane, della direzione generale Cura della persona, salute e welfare. Conferma deleghe” e “Conferimento incarico di responsabile del Servizio Assistenza ospedaliera della direzione generale Cura della persona, salute e welfare”, con le quali sono stati rispettivamente conferiti:

  • al dott. Stefano Rotundo, dal 1/2/2017 al 30/0/2017 l’incarico dirigenziale ad interim sulla posizione dirigenziale Professional Coordinamento e supporto giuridico e amministrativo in materia di organizzazione e governo delle risorse umane (codice SP000301)
  • al dott. Anselmo Campagna, dal 1/2/2017 al 30/6/2018 l'incarico dirigenziale di Responsabile del Servizio Assistenza Ospedaliera (codice 00000382);

– n. 1013 del 27/1/2017 del Capo di Gabinetto del Gabinetto del Presidente della Giunta, ad oggetto “Istituzione di posizione di staff studio e ricerca a fronte di soppressione di una posizione della stessa tipologia e relativo conferimento di incarico presso il Gabinetto del Presidente della Giunta”, con la quale è stato conferito alla dott.ssa Francesca Paron, l’incarico di studio e ricerca sulla posizione denominata “Studio e ricerca nell’ambito delle attività inerenti la semplificazione amministrativa e processi di democrazia partecipativa” (codice SP000350), dal 1/2/2017 fino al termine della legislatura;

Dato atto che, come previsto dall'art. 44, comma 2, della legge regionale n. 43/2001, l'efficacia giuridica degli atti di conferimento di incarichi di responsabilità delle strutture e delle posizioni dirigenziali è subordinata all'atto di approvazione della Giunta regionale;

Ritenuto di procedere all’approvazione degli atti di conferimento degli incarichi sopra richiamati e dei relativi incarichi dirigenziali e di staff studio e ricerca;

Dato atto del parere allegato;

Su proposta dell’Assessore a Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità, Emma Petitti;

A voti unanimi e segreti

delibera:

  1. di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 44, comma 2, della L.R. n. 43 del 2001, gli atti di incarico e i relativi incarichi dirigenziali e di staff studio e ricerca, conferiti con le suddette determinazioni, n. 654/2017 del direttore generale Cura del territorio e dell'ambiente, n. 699/2017 e n. 1001/2017 del direttore generale Cura della persona, salute e welfare, n. 1013/2017 del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta, come riportati nell’Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto;
  2. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it