n.113 del 21.04.2021 periodico (Parte Terza)
Bando di gara - Procedura aperta per l’affidamento dei servizi integrati di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL della Romagna e l’IRST di Meldola
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 n.40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Felicia Ilgrande 0515273963 felicia.ilgranderegione.emilia-romagna.it
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”.
Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento dei servizi integrati di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL della Romagna e l’IRST di Meldola
II.1.2) Codice CPV principale: 98310000-9
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Servizi integrati di lava-noleggio a ridotto impatto ambientale per l’Azienda USL della Romagna e l’IRST di Meldola
II.1.5) Valore totale stimato: € 66.305.040,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio integrato di lava-noleggio di biancheria piana, materasseria e biancheria confezionata a ridotto impatto ambientale nonché noleggio, ricondizionamento e sterilizzazione di dispositivi medici in tessuto tecnico riutilizzabile (TTR) per l’allestimento del teatro operatorio per l’Azienda USL della Romagna e l’IRST di Meldola
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì, rinnovo della Convenzione
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: Sì, come da documentazione di gara
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE
III.1.2) Capacità economica e finanziaria: No
III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi;
Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 o equivalente;
Possesso di valutazione di conformità del proprio sistema di gestione ambientale alla norma tecnica UNI EN ISO 14001 o equivalente;
Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione e controllo della biocontaminazione alla norma UNI EN ISO 14065, come da Disciplinare di gara
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 3/6/2021 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 10/6/2021 ore 10.00.
Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.
Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 189 del 31/3/2021;
Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16:00 del 29/4/2021; Codice/i CIG: 8691087FDD; Soccorso istruttorio: Sì;
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande.
Sopralluogo obbligatorio. Modi e tempi come da disciplinare di gara. Disponibili planimetrie
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31 marzo 2021