E-R | BUR

n.287 del 24.09.2014 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Modifiche allo Statuto art. 2 - art. 13 - art. 34 - art. 83

Si rende noto che con delibera di Consiglio comunale n. 54 del 29/7/2014 - esecutiva ai sensi di legge - sono state apportate le seguenti modifiche allo Statuto Comunale del Comune di Medesano:

Art. 2 - Elementi distintivi: Territorio - Sede comunale - Stemma - Gonfalone

Comma 4:

 - “Le adunanze del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale si svolgono principalmente in immobile di proprietà comunale posto nel capoluogo. Le adunanze del Consiglio, nei casi di indisponibilità della sede principale o qualora occorra trattare argomenti di interesse specifico riguardanti località diverse dal capoluogo allo scopo di favorire la partecipazione della cittadinanza, possono essere tenute nelle località interessate ed in immobile idoneo ad ospitare il pubblico, anche non di proprietà comunale. Nell’avviso di convocazione della seduta consiliare, qualora l’immobile in cui deve riunirsi il Consiglio non sia posto nel capoluogo,deve essere data notizia dei motivi che hanno determinato tale decisione”.

Art. 13 - Pubblicità delle sedute

Comma 4:

“Il presidente del Consiglio può disporre, prima dell’inizio della seduta consiliare ed in base all’arredo tecnico della sala, la divulgazione dei lavori dell’organo consiliare in streaming o in pod-cast”

Art. 34 - Composizione

“La Giunta comunale è composta dal sindaco, che la presiede, e da un numero di assessori pari a cinque di cui uno investito delle funzioni di vice sindaco. Nella Giunta nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40 per cento, con arrotondamento aritmetico. La composizione della Giunta varia, senza necessità di modificare lo Statuto, per effetto di normativa statale”

Art. 83 - Funzione normativa

Viene abrogato il c. 4.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it