n.286 del 28.09.2022 periodico (Parte Seconda)
Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 comma 1 lett. a) della L.R. 24/2017 e s.m.i., per l’approvazione del progetto definitivo comportante variante allo strumento urbanistico vigente, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e contestuale dichiarazione di pubblica utilità - Interventi di miglioramento del sistema irriguo e di scolo del Bacino Burana Po di Volano: realizzazione Impianto Idrovoro Cavaliera località Malcantone di Stellata – Comune di Bondeno (FE)
Si avvisa che è depositato presso il Servizio Pianificazione Urbanistica e Paesaggio, il progetto per “Interventi di miglioramento del sistema irriguo e di scolo del Bacino Burana Po di Volano: realizzazione Impianto Idrovoro Cavaliera località Malcantone di Stellata – Comune di Bondeno (FE)”, presentato dal CONSORZIO DELLA BONIFICA DI BURANA - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53 comma 1 lett. a) della L.R. 24/2017 e s.m.i. per l’approvazione del progetto definitivo comportante variante allo strumento urbanistico vigente, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e contestuale dichiarazione di pubblica utilità.
Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione Sostenibilità Ambientale Territoriale (VALSAT) di cui all’art. 18 LR 24/2017.
Gli elaborati sono depositati per 60 giorni interi e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna, durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo art. 53, chiunque può presentare osservazioni, inviandole alla pec: comune.bondeno@pec.it oppure presentandole in modalità cartacea al Comune di Bondeno - Servizio Pianificazione Urbanistica e Paesaggio in Piazza Garibaldi n. 1 – 44012 Bondeno (FE), ponendole alla cortese attenzione del Dirigente del Settore Tecnico.
La documentazione è altresì pubblicata sul sito web istituzionale, anche ad assolvimento degli obblighi di pubblicazione ai sensi dell’art. 53 comma 6 lett. c) della L.R. 24/2017 e s.m.i. all’indirizzo: http://www.comune.bondeno.fe.it/pianificazione-e-governo-del-territorio/3575-anno-2022.
La visione è possibile presso l’ufficio tecnico del Comune di Bondeno, in Piazza Garibaldi n. 1, previo appuntamento telefonico ai numeri 0532/899235, 899208 nei seguenti giorni ed orari: martedì e giovedì 8.30 – 13.00 / 14:30 – 16:30.
L’approvazione definitiva della variante al P.R.G. e del progetto definitivo comporterà, alla data di efficacia di detta approvazione, l’apposizione del vincolo espropriativo e la dichiarazione di pubblica utilità dei lavori in relazione alle aree ricomprese in apposito allegato: Piano Particellare Espropri, nel quale sono elencate le aree interessate dai vincoli ed i nominativi che risultano intestatari delle stesse.
Il responsabile del procedimento è individuato nell’Ing. Maria Orlandini.
Le osservazioni trasmesse saranno esaminate ai fini dell’assunzione delle decisioni finali relative all’approvazione definitiva del progetto della variante di cui sopra.