n. 86 del 07.07.2010 periodico (Parte Seconda)
Titolo III – Procedura di VIA – Modifica dello stabilimento di Conserve Italia Soc. Coop. Agricola, ubicato a Lusurasco in comune di Alseno, mediante l’inserimento di un impianto di digestione anaerobica per la produzione di energia elettrica. Integrazione e riavvio deposito
La Provincia di Piacenza, con riferimento al progetto di “Impianto di digestione anaerobica per la produzione di energia elettrica con trattamento di biomasse vegetali” - localizzato nel comune di Castell’Arquato e presentato da Conserve Italia Soc. Coop. Agricola, già oggetto di pubblicazione ai fini del deposito sul B.U.R. n. 38 del 03.03.2010 e sul quotidiano Libertà di pari data, a seguito della presentazione della documentazione relativa alla variante degli strumenti urbanistici comunali da espletarsi nell’ambito del procedimento di VIA, comunica che lo S.I.A., il progetto definitivo e gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A., sono nuovamente depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione e su di un quotidiano locale.
Durante tale periodo i soggetti interessati possono prendere visione del S.I.A., del relativo progetto definitivo e degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di V.I.A. (compreso quelli relativi alla variante urbanistica), presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza (sita in via Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza), presso il Comune di Castell’Arquato (sito in Piazza Municipio n. 3 – 29014 Castell’Arquato), presso il Comune di Alseno (sito in Piazza XXV Aprile n. 1 – 29010 Alseno) nonché presso la sede della Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale (Via dei Mille, n. 2 – 40121 Bologna).
Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni all’Autorità competente: Provincia di Piacenza - Via Garibaldi n. 50 – 29100 Piacenza.
Si ricorda che il proponente, oltre alla variante urbanistica, ha richiesto, contestualmente alla procedura di VIA, la modifica sostanziale dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) rilasciata dalla Provincia di Piacenza con determinazione dirigenziale n. 2105 del 29.10.2007; si ricorda che, ai sensi dell’art. 6 – comma 2 – della L. R. 11.10.2004, n. 21, la procedura di VIA ricomprende e sostituisce l’autorizzazione integrata ambientale.