n.182 del 22.07.2015 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per la fornitura di Energia Elettrica 8
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1
Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1
I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale
Sezione II: Oggetto dell'appalto:
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di Energia Elettrica 8.
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura di energia elettrica, per tutte le per tutte le Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna;
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta, pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006, per l’affidamento della fornitura di Energia Elettrica per le Pubbliche Amministrazioni e/o Enti presenti sul territorio della Regione Emilia-Romagna, suddivisa in tre Lotti: Lotto 1 Fornitura annuale di energia elettrica alle Aziende del Sistema Sanitario Regionale - Utenze in bassa tensione, pari a Euro € 1.245.772,22; Lotto 2 Fornitura annuale di energia elettrica alle Aziende del Sistema Sanitario Regionale - Utenze in media tensione, pari a Euro € 21.615.184,44; Lotto 3 Fornitura annuale di energia elettrica alle altre Amministrazioni della Regione Emilia-Romagna di cui all’art. 19 comma 5 della l.r. n. 11/2004, pari a Euro € 18.782.331,85
II.1.6) CPV 09310000
II.1.8) Divisione in lotti: si
II.1.9) Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto € 41.643.288,51 IVA esclusa
II.2.2) Opzioni: possibilità aumento importo in conformità a quanto previsto dal Regio Decreto 2440/1923.
II.3) Durata dell’appalto: fino al 30 settembre 2016
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara.
Sezione IV: Procedura:
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso.
IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 152 del 30/06/2015
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 12/08/2015
IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 12/08/2015 alle ore 15:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale
Sezione VI: Altre informazioni:
VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 23/7/2015 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG: Lotto 1 - 63136225B1, Lotto 2 - 6313651D9D, Lotto 3 - 631366050D; c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ing. Antonio Valenti.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 1/7/2015.