n.3 del 12.01.2022 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 destinati alle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Irene Sapia tel 051/5276284 irene.sapia@regione.emilia-romagna.it.

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 destinati alle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.2) Codice CPV principale: 35113410-6 Indumenti di protezione contro agenti chimici o biologici

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3

II.1.5) Valore totale stimato: € 13.123.500,00, IVA esclusa di cui € 6.561.750,00 per l’eventuale rinnovo.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in 2 lotti

Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2

II.2.1) Descrizione Lotti: 1) Filtranti facciali di tipo FFP2 senza valvola € 5.336.250,00; 2) Filtranti facciali di tipo FFP3 senza valvola € 1.225.500,00.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di filtranti facciali FFP2 e FFP3 destinati alle Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Lotto 1 e Lotto 2: Offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del minor prezzo

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì, rinnovo della Convenzione di 12 mesi

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì, rinnovo come da documentazione di gara

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/01/2022 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 24/1/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 644 del 23/12/2021;

Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 10/1/2022;

Codice/i CIG: Lotto1) 9042020EF0; Lotto 2) 9042021FC3;

Soccorso istruttorio: Sì;

Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia;

La procedura prevede la stipula di un accordo quadro con più operatori qualora il primo in graduatoria non riesca a soddisfare l’intero fabbisogno fino al soddisfacimento dello stesso come da Disciplinare di gara.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2021

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina