n.8 del 09.01.2019 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito, nell'ambito del procedimento unico ai sensi dell'art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017, del progetto di ampliamento di insediamento produttivo esistente dell'Azienda Montanari e Gruzza SpA, in località Villa Gaida, in variante alla pianificazione territoriale vigente (PSC-RUE)
Ai sensi dell’art. 53, comma 1, lett b) della L.R. n. 24/2017, si avvisa che, a seguito della richiesta del legale rappresentante della società MONTANARI E GRUZZA S.P.A., con sede legale in Sant’Ilario d’Enza (RE), Via Roma 90, pervenuta con PEC in atti al P.G. n. 137456/2018 e seguenti, il Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana ha provveduto ad attivare il procedimento unico per l’approvazione del progetto di ampliamento dello stabilimento aziendale posto in Reggio Emilia in via I. Newton n. 38, località Villa Gaida, su area censita al foglio 35 mappali 122, 140, 152, 416, 418, 444, 445, 446, 448 in variante alla pianificazione territoriale vigente, come risulta dall'elaborato R01 “ Relazione di variante ” allegato all'istanza.
A tal fine si provvede al deposito per 60 giorni interi e consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione, e cioè dal 9 gennaio 2019 fino a tutto il 11 marzo 2019, degli elaborati di progetto e di variante agli strumenti urbanistici vigenti (PSC e RUE) allegati alla richiesta, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati.
I soggetti interessati possono dunque prendere visione degli elaborati di progetto e di variante agli strumenti urbanistici in argomento presso le seguenti sedi: Comune di Reggio Emilia, Archivio Generale, Via Mazzacurati n. 11 - tel. 0522/456228, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00.
Gli elaborati di progetto e di variante sono inoltre pubblicati sul sito web del Comune di Reggio Emilia all'indirizzo: http://rigenerazione-strumenti.comune.re.it/ e sono consultabili anche presso il Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana, Via Emilia San Pietro n. 12, previo appuntamento telefonico (tel. 0522/456352).
Entro il citato termine di 60 giorni chiunque può presentare osservazioni ai sensi dell’art. 53 comma 8 della L.R. n. 24/2017 che, indirizzate al Sindaco, dovranno essere consegnate in duplice copia in carta libera all'indirizzo: Comune di Reggio Emilia – Ufficio Protocollo generale - Via Mazzacurati n.11 - Reggio Emilia, o inviate tramite PEC all'indirizzo: comune.reggioemilia @pec.municipio.re.it.
Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all'art. 18 della L.R. 24/2017.
Si fa presente che si è proceduto all'indizione della conferenza di servizi in modalità simultanea e sincrona ai sensi dell’art. 53, comma 3, della L.R. n. 24/2017 e che l’approvazione del progetto in questione comporterà anche acquisizione del relativo titolo edilizio.
Il Responsabile Unico del procedimento è l'Arch. Elisa Iori, Dirigente del Servizio Rigenerazione e Qualità Urbana del Comune di Reggio Emilia. La stessa è altresì garante della comunicazione e della partecipazione del procedimento ai sensi dell’art. 45, comma 3, della L.R. n. 24/2017.