n.254 del 10.08.2022 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di due Borse di Studio per il profilo professionale di Collaboratore al Progetto PRI E-R per attività di studio e ricerca da svolgere presso l’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale in riferimento al seguente progetto: “Progetto PRI E-R Programma per la Ricerca e Innovazione”

È bandito un avviso pubblico di selezione tramite procedura comparativa per l’assegnazione di due Borse di Studio per il profilo professionale di Collaboratore al Progetto PRI E-R per attività di studio e ricerca da svolgere presso l’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale in riferimento al seguente progetto: “Progetto PRI E-R Programma per la Ricerca e Innovazione”.

Contenuti e obiettivi

Collaborare alla realizzazione delle seguenti attività:

- Garantire il raccordo tra lo Staff di Coordinamento regionale SIRER e le figure aziendali ed universitarie di riferimento per il management della Piattaforma

- Provvedere alla profilazione delle utenze e al “data management” per i piccoli centri di ricerca (fondazioni, ambulatori, ecc.) per i quali non è prevista l’individuazione di un amministratore di sistema locale

- Supervisionare le richieste di supporto di assistenza tecnica, monitorandone i tempi di risoluzione e facilitando il processo

- Assicurare periodica analisi di output di Piattaforma per opportune verifiche di performance e a fini di ricerca

Le Borse di studio prevedono una durata di anni 2 (due) condizionati alla persistenza del finanziamento e al raggiungimento degli obiettivi intermedi.

Il compenso annuale complessivo lordo per ciascuna borsa di studio è fissato in € 25.000,00/anno da corrispondere con rate posticipate mensili, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa l’avvenuto svolgimento dell’impegno del borsista nel corso del mese.

Requisiti di ammissione:

Diploma di laurea magistrale (DM 270/04) conseguito ai sensi del vigente ordinamento universitario appartenente ad una delle seguenti classi:

  • LM-6: Biologia
  • LM-13 Farmacia e farmacia Industriale
  • LM/SNT1 Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

Ovvero altro diploma di laurea specialistica (DM 509/99) o diploma di laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparati ai sensi del Decreto 9/7/2009 del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca pubblicato sulla G.U. n. 23 del 7/10/2009

Eventuali requisiti preferenziali:

Buone competenze informatiche, attitudine all’uso di piattaforme software, buone capacità relazionali, conoscenza dei processi di approvazione della ricerca da parte dei Comitati Etici.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Domanda di partecipazione:

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema allegato), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda USL di Reggio Emilia ed essere ESCLUSIVAMENTE inoltrata in uno dei seguenti modi:

  • a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Az. Usl di Reggio Emilia – Servizio Gestione Giuridica del Personale – Via Sicilia n. 44 – 42122 Reggio Emilia: a tal fine NON fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza
  • trasmissione tramite utilizzo della casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: concorsi@pec.ausl.re.it,in applicazione del Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) – D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.

Non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

La domanda compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file formato PDF, unitamente ad apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e a fotocopia di documento di identità . L’oggetto della PEC dovrà indicare in maniera chiara ed inequivocabile il riferimento alla procedura selettiva a cui il candidato intende partecipare.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Alla domanda dovrà essere allegato esclusivamente un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato, in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione ritenuta utile ai fini del presente bando.

Alla domanda deve essere altresì allegata fotocopia del documento di identità.

Dovrà essere presentato anche un elenco della produzione scientifica, redatto in forma di dichiarazione sostitutiva di notorietà di cui al DPR n. 445/2000, nel quale dovranno essere chiaramente indicati la tipologia (pubblicazione, capitolo di libro, abstract, poster, atto di congresso), titolo, autori, editore/rivista, data di pubblicazione di ogni singolo lavoro.

La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre. L’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

Prova selettiva e/o colloquio:

Le Borse di Studio verranno assegnate sulla base di un graduatoria di merito formulata da un’apposita commissione esaminatrice previa valutazione dei requisiti culturali e professionali indicati nel curriculum con particolare riferimento alle attività professionali e di studio idonee ad evidenziare le competenze acquisite nella materia oggetto dell’incarico e previa effettuazione di un colloquio diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità professionali dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire.

La data, la sede e le modalità del colloquio verranno comunicate con un preavviso di almeno 7 gg mediante apposito avviso che verrà pubblicato, nei giorni successivi alla scadenza del bando, sul sito aziendale: www. ausl.re.it – link: bandi e gare - alla sezione: Bandi, Concorsi e Incarichi: informazioni /esiti prove.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabiliti saranno considerati rinunciatari alla selezione, quale sia la causa dell’assenza, anche indipendente dalla loro volontà.

Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, documento di riconoscimento in corso di validità.

Ai candidati non in possesso dei requisiti richiesti dal bando, verrà inviata nota di esclusione mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione.

Si precisa che il testo integrale del presente bando e la relativa modulistica è reperibile nel sito Internet www.ausl.re.it – link Bandi, Concorsi, Incarichi.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio Gestione Giuridica del Personale - Ufficio Incarichi libero prof.li, Borse di studio - Via Sicilia n. 44, Reggio Emilia - tel. 0522/339427 – 339424. (Orario Ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30)

Scadenza presentazione domande: 25 agosto 2022

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina