n. 18 del 02.02.2011 periodico (Parte Seconda)

L.R. 44/95. "Sviluppo del sistema informativo ambientale in relazione al catasto regionale degli stabilimenti a rischio incidente rilevante". Assegnazione e concessione finanziamento ad ARPA

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(omissis)

delibera:

1. per le motivazioni espresse in premessa e che qui si intendono integralmente riportate, di avvalersi, sussistendo i presupposti di cui all’art.5 della L.R. 44/95, dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente della Regione Emilia-Romagna per l’implementazione di servizi per la fruizione tramite web di dati ed informazioni sulle aziende a rischio di incidente rilevante secondo la specifica tecnico economica prot. PGDG/2010/0005549 del 16 novembre 2010,conservata agli atti del Servizio atmosferico, acustico, elettromagnetico, assegnando e concedendo un finanziamento complessivo di Euro 30.900,00 a copertura delle spese che verranno sostenute;

2. di stabilire che la struttura di coordinamento della Giunta regionale per il progetto previsto è il Servizio Risanamento atmosferico, acustico, elettromagnetico e che spetterà quindi al Responsabile dello stesso, avvalendosi dei titolari delle Posizioni Organizzative “Coordinamento informatico” e “Coordinamento delle attività e dei processi di pianificazione in materia di aziende a rischio di incidenti rilevanti e supporto alle politiche di prevenzione dell’inquinamento luminoso” verificare il corretto svolgimento delle fasi di realizzazione del progetto concordato e dei servizi forniti;

3. di imputare la spesa di Euro 30.900,00, registrata al n. 4188 di impegno, sul Capitolo 36188 “Spese per l’adeguamento e lo sviluppo del sistema informativo ambientale nei campi delle diverse matrici ambientali (art. 99, L.R. 21 aprile 1999, n. 3) n. 3).” U.P.B. 1.4.2.3. 14062 del Bilancio per l’esercizio finanziario 2010, che è dotato della necessaria disponibilità;

4. di dare atto inoltre che ai sensi dell’art. 51 della L.R. 40/01 e della propria deliberazione 2416/08 e s.m., alla liquidazione della spesa prevista con il presente provvedimento provvederà il Dirigente competente per materia, con propri atti formali, secondo le seguenti modalità:

  • 30% a presentazione di una dichiarazione attestante l’avvio del progetto di implementazione da parte di ARPA;
  • 20% a presentazione di una relazione che attesti la realizzazione del 50% delle fasi in cui è articolato il progetto di implementazione da parte di ARPA;
  • 50% a saldo a seguito della consegna della relazione conclusiva di descrizione della realizzazione del progetto e di effettiva disponibilità dei servizi sul web nonché dichiarazione attestante le spese sostenute;

5. di stabilire che il progetto di cui al punto 1. dovrà concludersi entro 3 mesi dalla data di esecutività del presente provvedimento rinviando per tutto quanto non previsto alla specifica tecnico – economica presentata ed acquisita agli atti del Servizio atmosferico, acustico, elettromagnetico;

6. dare atto infine che qualora, per cause non imputabili ad ARPA e debitamente riconosciute dalla Regione Emilia-Romagna, si dovessero verificare ritardi nella realizzazione delle fasi in cui è articolato il progetto di cui al punto 1. tali ritardi, ove giustificati, daranno luogo ad una proroga del termine di ultimazione, per un periodo massimo di 2 mesi, concessa mediante lettera del Dirigente competente per materia;

7. di dare atto che all’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente della Regione Emilia-Romagna compete l’adempimento degli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge 13 agosto 2010, n. 136 e succ. mod.;

8. di provvedere alla pubblicazione, per estratto, del presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina