n.73 del 23.03.2022 periodico (Parte Terza)

Bando di gara - Procedura aperta per l’affidamento di servizi postali 2 per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Elisabetta Cani e-mail elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it telefono: 0515278029

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi postali 2 per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna

II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1, 64110000-0; 79810000-5; Lotto 2, 64110000-0; Lotto 3, 79810000-5

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: affidamento di servizi postali e di elaborazione, stampa e imbustamento di invii da flusso per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna

II.1.5) Valore totale stimato: € 28.430.233,67 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 3 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 3

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 “Servizio di recapito”, € 14.730.000,00; Lotto 2 “Servizio di recapito di invii provenienti da flusso di stampa” € 10.645.233,67; Lotto 3 “Servizio di elaborazione, stampa, imbustamento di invii da flusso”, € 3.055.000,00 (importi IVA esclusa)

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento di servizi di recapito di invii postali, di elaborazione, di stampa, di imbustamento e di recapito di invii da flusso per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

II.2.7) Durata del contratto d’appalto dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi (Convenzione); 42 mesi (Ordinativi di Fornitura)

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì Rinnovo della Convenzione (12 mesi)

II.2.10) Sono autorizzate varianti: Sì

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara;

possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. E inoltre, nel caso dei Lotti 1 e 2: possesso di licenza individuale (o titolo equivalente); nel caso dei Lotti 1, 2 e 3: possesso dell’autorizzazione generale di cui al D.Lgs. n. 261/1999.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28/4/2022. Ora locale: 12:00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 2/5/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 123 del 10/3/2022;

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 4/4/2022;

c) Codici CIG: Lotto 1, CIG 9133339DC3; Lotto 2, CIG 9133340E96; Lotto 3, CIG 9133341F69;

d) Soccorso istruttorio: Sì;

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/3/2022.

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