n.73 del 23.03.2022 periodico (Parte Terza)
Bando di gara - Procedura aperta per l’affidamento di servizi postali 2 per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Elisabetta Cani e-mail elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it telefono: 0515278029
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi postali 2 per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna
II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1, 64110000-0; 79810000-5; Lotto 2, 64110000-0; Lotto 3, 79810000-5
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: affidamento di servizi postali e di elaborazione, stampa e imbustamento di invii da flusso per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 28.430.233,67 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 3 lotti
Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 3
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 “Servizio di recapito”, € 14.730.000,00; Lotto 2 “Servizio di recapito di invii provenienti da flusso di stampa” € 10.645.233,67; Lotto 3 “Servizio di elaborazione, stampa, imbustamento di invii da flusso”, € 3.055.000,00 (importi IVA esclusa)
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento di servizi di recapito di invii postali, di elaborazione, di stampa, di imbustamento e di recapito di invii da flusso per le amministrazioni pubbliche della regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi (Convenzione); 42 mesi (Ordinativi di Fornitura)
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì Rinnovo della Convenzione (12 mesi)
II.2.10) Sono autorizzate varianti: Sì
II.2.11) Opzioni: No
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara;
possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.. E inoltre, nel caso dei Lotti 1 e 2: possesso di licenza individuale (o titolo equivalente); nel caso dei Lotti 1, 2 e 3: possesso dell’autorizzazione generale di cui al D.Lgs. n. 261/1999.
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28/4/2022. Ora locale: 12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 2/5/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare di gara.
Sezione VI): Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:
Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari:
a) Determina dirigenziale n. 123 del 10/3/2022;
b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 4/4/2022;
c) Codici CIG: Lotto 1, CIG 9133339DC3; Lotto 2, CIG 9133340E96; Lotto 3, CIG 9133341F69;
d) Soccorso istruttorio: Sì;
e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Elisabetta Cani.
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/3/2022.