n.135 del 07.05.2014 periodico (Parte Seconda)
Adozione del Piano operativo comunale (POC) ai sensi degli artt. 30 e 34 della L.R. 24 marzo 2000, n. 20 e ss.mm.ii.
Il Responsabile del Settore Urbanistico rende noto, che con Delibera di Consiglio comunale n. 16 del 7/4/2014, è stato adottato il Piano operativo comunale (POC) ai sensi degli artt. 30 e 34 della L.R. 24 marzo 2000, n. 20 e ss.mm.ii.
Il POC adottato, comprensivo degli elaborati previsti in materia di valutazione ambientale strategica (ValSAT/Rapporto ambientale e Sintesi non tecnica), è depositato per sessanta giorni dalla pubblicazione del presente avviso presso la sede comunale (Piazza Trento n. 21).
La documentazione di piano è inoltre consultabile sul sito internet di questa Amministrazione all'indirizzo: www.comune.travo.pc.it, anche attraverso il collegamento dal sito internet della Provincia di Piacenza www.provincia.piacenza.it (Sezione: Valutazione ambientale di Piani e Programmi, Sotto sezione: VALSAT/VAS. Elenco procedure in corso).
Ai fini della Valutazione ambientale strategica (VAS), l'autorità procedente è il Comune di Travo e l'autorità competente è la Provincia di Piacenza, presso i cui uffici del Servizio “Urbanistica e attività estrattive” (Corso Garibaldi n. 50) è visionabile, in formato analogico, il POC adottato comprensivo dei documenti di VAS.
Potranno formulare osservazioni gli enti e gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi e i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del POC adottato sono destinate a produrre effetti diretti. Inoltre, chiunque potrà presentare proprie osservazioni in forma scritta, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 152/2006, e successive modifiche, in materia di valutazione ambientale dei piani.
Le osservazioni e i contributi conoscitivi, redatti in duplice copia, dovranno essere indirizzati al Sindaco del Comune di Travo (Piazza Trento n. 21) e pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro l'8/7/2014.
Ai sensi dell’art. 5, comma 6, della L.R. 24 marzo 2000, n. 20, il presente avviso di deposito ha validità anche ai fini della procedura di valutazione di sostenibilità del POC e sostituisce gli analoghi adempimenti previsti dal D.Lgs. 152/2006 in merito alla VAS del Piano adottato.