n.20 del 30.01.2013 periodico (Parte Seconda)
Approvazione e deposito della Variante generale al Piano infraregionale per le attività estrattive con valore ed effetti di piano comunale
Si comunica che, ai sensi dell'art. 27, comma 9, della L.R. 20/2000 e dell'art. 23 della L.R. n. 7/2004, il Consiglio provinciale, con atto n. 124 del 21 dicembre 2012, ha approvato la Variante generale al Piano infraregionale per le attività estrattive (PIAE) con valore ed effetti di Piano per le attività estrattive (PAE) dei Comuni di Castelvetro piacentino, Gossolengo, Gragnano, Monticelli d’Ongina, Nibbiano, Piacenza, Podenzano, Ponte dell’Olio, Rivergaro, Vigolzone e Villanova sull’Arda.
Ai sensi dell’art. 27, comma 12, della L.R. 20/2000 e dell’art. 17 del D.Lgs. n. 152/2006, copia integrale della delibera di approvazione, gli elaborati costitutivi del PIAE e dei PAE dei Comuni sopra indicati, il Parere motivato, la Dichiarazione di sintesi sugli esiti della Valutazione ambientale strategica e le misure adottate in merito al monitoraggio sono depositati, per la libera consultazione, presso la sede della Provincia di Piacenza (Settore Sviluppo economico, Montagna, Pianificazione e Programmazione del territorio, delle attività estrattive, dell'ambiente e urbanistica), Corso Garibaldi 50, e presso le sedi dei Comuni per i quali il PIAE assume valore ed effetti di PAE. Gli elaborati di PAE dei Comuni sopra indicati sono inoltre trasmessi alla Regione, mentre gli elaborati relativi al PIAE sono trasmessi ai restanti Comuni della Provincia, alla Regione, alle Province contermini, alle Comunità montane e all'Ente di gestione per i Parchi e la biodiversità Emilia occidentale.
La documentazione, comprensiva del Parere motivato, della Dichiarazione di sintesi sugli esiti della Valutazione ambientale strategica e delle misure adottate in merito al monitoraggio, sarà inoltre disponibile su:
- sito Internet della Provincia di Piacenza all’indirizzo http://www.provincia.pc.it/ (sezione Territorio, sotto sezione PIAE Variante 2011)
- sito Internet della Regione Emilia-Romagna all'indirizzo http://www.regione.emilia-romagna.it/
La Variante generale al PIAE e i singoli PAE dei Comuni sopra elencati entrano in vigore dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna.