n.340 del 06.11.2024 periodico (Parte Seconda)

Avviso di adozione atto di rinnovo della concessione per la coltivazione del giacimento di acqua minerale ad uso termale “Saline”, in comune di Cervia, alla società Terme di Cervia e di Brisighella s.r.l.

Arpae - Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna rende noto che con Determinazione dirigenziale n. DET-AMB-2024-5772 del 21/10/2024, ai sensi della L.R. 17 agosto 1988, n. 32 e s.m.i., è stata rinnovata la concessione per la coltivazione del giacimento di acqua minerale ad uso termale denominata “Saline”, nel territorio del comune di Cervia, alla società Terme di Cervia e di Brisighella srl, con sede legale in comune di Cervia, via Forlanini n. 16.

La concessione “Saline”, dell’estensione di 69.52.14 ettari, interamente nel territorio del comune di Cervia, è stata rinnovata per la durata di 20 anni. L’istruttoria per il rinnovo della concessione è stata svolta successivamente alla conclusione di una procedura di evidenza pubblica per raccogliere manifestazioni di interesse allo sfruttamento del suddetto bene demaniale nel rispetto dei principi comunitari di concorrenza, proporzionalità e trasparenza.

La procedura è stata svolta dall’Autorità competente “Agenzia regionale per la prevenzione, l´ambiente e l´energia” (Arpae) tramite il Servizio Autorizzazioni e Concessioni di Ravenna per effetto del subentro nelle funzioni di cui alla L.R. 13/2015, artt. 14 e 16, in combinato disposto con il comma 3 dell´art. 68 della stessa legge.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina