n.347 del 30.10.2019 periodico (Parte seconda)
Variante specifica 2019 al PIAE. Avviso di adozione e deposito
Si rende noto che, con delibera di Consiglio Provinciale n. 25 del 08.10.2019, la Provincia di Rimini ha adottato la Variante specifica 2019 al PIAE vigente, ai sensi dell’art. 27 bis della L.R. 20/2000 e dell’art. 76 della L.R. 24/2017, comprensiva del rapporto ambientale (ValSAT) e della sintesi non tecnica dello stesso.
I documenti sono depositati in forma digitale, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT, presso le sedi di:
- Provincia di Rimini
- Regione Emilia-Romagna
- Provincia di Forlì-Cesena
- Provincia di Pesaro e Urbino
- Provincia di Arezzo
- Comuni e Unione dei Comuni della Provincia di Rimini
- Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna
- Repubblica di San Marino
Copia cartacea dei documenti è disponibile per la presa visione presso l’Ufficio di Supporto tecnico geologico della Provincia di Rimini, Via Dario Campana 64, negli orari di ufficio.
La documentazione è altresì disponibile sul sito internet della Provincia di Rimini: http://www.provincia.rimini.it/pianificazione-territoriale-urbanistica/piae-attivita-estrattive nonché su quello della Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo: https://serviziambiente.regione.emilia-romagna.it/viavas/
Ai sensi dell’art. 5, comma 6 della L.R. 20/2000, il presente avviso di deposito ha validità anche ai fini della valutazione della sostenibilità ambientale della Variante e sostituisce gli analoghi adempimenti previsti dal D.Lgs 152/2006 in merito alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della stessa. Si precisa che, ai fini della valutazione ambientale, l’Autorità procedente è la Provincia di Rimini e l’Autorità competente è la Regione Emilia-Romagna.
Entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso chiunque può prendere visione dei suddetti documenti. adottata.
Entro lo stesso termine:
- chiunque può presentare osservazioni in merito alla valutazione ambientale (ValSAT) della Variante, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi;
- possono presentare osservazioni e proposte in merito alle previsioni della Variante i seguenti soggetti: gli enti e organismi pubblici; le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi; i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni adottate sono destinate a produrre effetti diretti.
Le osservazioni, redatte in carta semplice, dovranno pervenire entro il 30 dicembre 2019, utilizzando il modello pubblicato nella sezione sopra indicata del sito web istituzionale, al seguente indirizzo: Provincia di Rimini – Via Dario Campana 64 – 47900 Rimini, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.provincia.rimini.it.
Si comunica, infine, che il Responsabile del Procedimento è il Dott. Geol. Massimo Filippini.