n.172 del 21.06.2017 periodico (Parte Terza)

Servizio di gestione e fornitura di abbonamenti a periodici, italiani e stranieri, banche dati e servizi connessi per le Biblioteche delle Amministrazioni e delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Dr.ssa Maurizia Gambarelli 0522335324 gambarellia@ausl.re.it – Dr.ssa Alessandra Rabotti 0522335293 alessandra.rabotti@asmn.re.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.

I.2) L’appalto è aggiudicato da una Centrale di Committenza

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura Aperta per servizio abbonamenti

II.1.2) Codice CPV principale: 79980000-7

II.1.3) Tipo di appalto: Servizio n. 15

II.1.4) Breve descrizione: Servizio di gestione e fornitura di abbonamenti a periodici, italiani e stranieri, banche dati e servizi connessi per le Biblioteche delle Amministrazioni e delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.5) Valore totale stimato: € 1.894.924,00 IVA esclusa/assolta oneri della sicurezza pari a 0

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITD5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 12 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si Rinnovo della Convenzione 12 mesi se alla scadenza non è esaurito l’importo massimo spendibile

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Si, come da documentazione di gara

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

1)essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;

2)Non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all’art 80 Dlgs 50/2016 smi

III.1.2) Capacità economica e finanziaria: no

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: aver regolarmente eseguito o avere in corso, nell’ultimo triennio, almeno tre contratti per servizi analoghi a quello oggetto di gara (servizio di gestione e fornitura di abbonamenti) a favore di Aziende Sanitarie, di cui almeno uno a favore di una Azienda Sanitaria di dimensione pari a n. 600 posti letto;

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 17.07.2017 Ora locale: 12:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 18/07/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l’Impresa.

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 163 del 5/6/2017

b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 28/6/2017

c) Codice/i CIG: 709608201E

d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dr.ssa Maurizia Gambarelli

e) possibilità di ricorre al subappalto

VI.4.) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 6/6/2017

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