n. 52 del 28.03.2012 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito del SIA e relativo Progetto Definitivo prescritti per l’effettuazione della procedura di Valutazione Impatto Ambientale (VIA) nonché della documentazione relativa alla procedura Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) del progetto di “Realizzazione impianto di trattamento percolati presso area impianto di depurazione di Borgo Val di Taro (PR)”, localizzato in Comune di Borgo Val di Taro (PR) e presentato da Comune di Borgo Val di Taro (PR)

Si avvisa che, ai sensi della Parte Seconda del DLgs 152/06 smi, del Titolo III della L.R. 9/99 come modificata dalla L.R. 35/2000 e della L.R. 21/04, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, lo Studio di Impatto Ambientale (SIA) ed il relativo Progetto Definitivo prescritti per l’effettuazione della procedura di Valutazione Impatto Ambientale (VIA) nonché la documentazione relativa alla procedura Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) del progetto di Realizzazione impianto di trattamento percolati presso area impianto di depurazione di Borgo Val di Taro (PR)”, localizzato in Comune di Borgo Val di Taro (PR) e presentato da Comune di Borgo Val di Taro (PR).

Il progetto appartiene alla categoria A.2.3 della L.R. 9/99 smi, alla lettera n) dell’Allegato III alla Parte Seconda del DLgs 152/06 smi (Impianti di smaltimento e recupero rifiuti non pericolosi con capacità superiore a 100 t/g) per VIA ed alla categoria 5.3 "Impianti per l'eliminazione dei rifiuti non pericolosi quali definiti nell'allegato 11 A della Direttiva 75/442/CEE ai punti D8, D9 con capacità superiore a 50 t/g" dell’Allegato VIII alla Parte Seconda del DLgs 152/06 smi per AIA.

Il progetto interessa il territorio del Comune di  Borgo Val di Taro e della Provincia di Parma.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto dedicato al trattamento di percolati da realizzarsi nell’area adiacente il depuratore comunale di Borgo Val di Taro, sito in Via Primo Brindani.

I soggetti interessati possono prendere visione del SIA e del relativo Progetto Definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA nonché della documentazione relativa alla procedura AIA, presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Parma, sita in P.zza della Pace n. 1 Parma, presso la sede del Comune di Borgo Val di Taro, sito in P.zza Manara n. 6 e della Regione Emilia-Romagna – Servizio VIPSA - V.le della Fiera n. 8 a Bologna e sul sito WEB dell’Autorità competente.

Il SIA ed il relativo Progetto Definitivo, prescritti per l’effettuazione della procedura di VIA nonché la documentazione relativa alla procedura AIA, sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso, nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni chiunque, ai sensi dell’art 15, comma 1 della L.R. 9/99 smi ed ai sensi dell’art. 9 della L.R. 21/2004, può presentare osservazioni all’autorità competente, Provincia di Parma, al seguente indirizzo: P.zza della Pace n. 1 Parma.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina