n. 69 del 19.05.2010 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di sistemi antidecubito in noleggio e in acquisto (2)

I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna – Agenzia Regionale per l’acquisto di beni e servizi – INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 – 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/5273082 – Fax 051/5273084 e.mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di sistemi antidecubito in noleggio e in acquisto suddivisa in 8 lotti

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di sistemi antidecubito in noleggio e in acquisto

II.1.6) CPV: 33100000 33196000

II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo € 21.064.453,50 IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non è esaurito l’importo massimo spendibile

II.3) Durata dell’appalto: 18 mesi

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell’appalto: disciplinare di gara

III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, lettere a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) m ter) m quater) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE; c) possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all‘articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell’ultimo triennio un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore al 1,5 volte il valore del Lotto per cui si partecipa; in mancanza aver realizzato ultimo anno un fatturato globale al netto dell’IVA uguale o superiore al valore del Lotto per cui si partecipa. Tutti gli importi si intendono al netto degli oneri per la sicurezza. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1.

III.2.3) Capacità tecnica: 1) essere in possesso della certificazione in corso di validità UNI EN ISO 9001:2000 o equivalente.

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 70 del 23/04/2010

IV.3.2) Termine ricezione offerte: 22/06/2010 h 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni

IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 23/06/2010 h. 10.30 Punto I.1 è ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V) Varianti: non sono ammesse varianti.

VI.1) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 01/06/2010 h. 12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it;

VI.2) codice CIG attribuito alla procedura per il versamento del contributo all’Autorità di Vigilanza dei contratti pubblici pari a: Lotto 1 Codice CIG 0473059C9F Euro 70,00, Lotto 2 Codice CIG 0473065196 Euro 70,00, Lotto 3 Codice CIG 04730694E2 Euro 100,00, Lotto 4 Codice CIG 04730705B5 Euro 100,00, Lotto 5 Codice CIG 0473076AA7 Euro 20,00, Lotto 6 Codice CIG 0473078C4D Euro 20,00, Lotto 7 Codice CIG 0473082F99 pagamento non dovuto, Lotto 8 Codice CIG 0473088490 Euro 40,00. All’interno della Busta “A” dovrà essere inserita: 1) cauzione provvisoria: 2) impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione della Convenzione 3) documentazione in caso di avvalimento 4) ricevuta di avvenuto versamento del contributo richiesto, pena l’esclusione dalla gara VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/04/2010.

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