n.120 del 11.07.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura di acquisizione candidature per eventuale conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione Coordinata e Continuativa in favore della U.O. Valutazione strategica e Sistema informativo direzionale

Incarico di collaborazione coordinata e continuativa per attività correlate al progetto “Innovazione clinico-organizzativa” - in favore della U.O. Valutazione strategica e Sistema informativo Direzionale, ai sensi dell’art. 7, comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i. e degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile, in attuazione della determinazione del Direttore ad interim dell’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse Umane n. 590 del 29/6/2012, a ciò delegato dal Direttore Generale.

Requisiti, titoli richiesti

I requisiti, da autocertificare ai sensi della vigente normativa (da possedere contemporaneamente alla data di scadenza del termine stabilito nella presente proposta per la presentazione delle candidature), sono i seguenti:

Titolo di studio:

- Laurea in Statistica conseguita secondo il vecchio ordinamento, oppure Laurea Specialistica (classe 90/S, ovvero classe 91/S, ovvero classe 92/S), oppure Laurea Magistrale classe LM-82;

oppure

- Laurea in Psicologia con conseguimento di Specializzazione post laurea in “Psicologia della Salute”;

oppure

- Laurea in Sociologia conseguita secondo il vecchio ordinamento, oppure Laurea Specialistica (classe 89/S, ovvero classe 49/S), oppure Laurea Magistrale classe LM-88;

specifica esperienza:

- qualificata e comprovata esperienza nel campo dell’analisi statistica ed epidemiologica (competenze informatiche SPSS, Access, SAS Enterprise guide, Epi Info, Microsoft Virtual Studio 2008);

- esperienza maturata nella elaborazione ed analisi di indicatori psicosociali e sanitari rilevabili dai flussi informativi socio-sanitari (SDO, ASA, AFT, AFO, FAR, SICO);

- esperienza di metodologia di costruzione e gestione di gruppi di lavoro con tecniche improntate all’empowerement professionale (focus group, laboratori, audit clinici, corsi di formazione per la lettura dei dati dei professionisti sanitari);

- esperienza professionale maturata presso Servizi Controllo di Gestione o Epidemiologia di Azienda Sanitarie pubbliche.

Attività

Le attività richieste al professionista concernono la realizzazione del progetto di cui si tratta, in particolare:

- concorrere alla analisi del fabbisogno informativo a supporto dei processi di innovazione clinico organizzativa (progetto “Programmazione della dimissione ospedaliera del paziente fragile”, realizzazione registri di patologia, aggiornamento e consolidamento della mappa della fragilità socio-sanitaria nei tre ambiti territoriali);

- concorrere alla analisi ed elaborazione di indicatori finalizzati a descrivere gli esiti, l’efficacia e le modificazioni indotte da processi di innovazione clinico organizzativa (gestione integrata patologie croniche, medico e infermiere di riferimento, appropriatezza percorsi diagnostico/terapeutici);

- concorrere alla analisi ed elaborazione di indicatori finalizzati alla individuazione di possibili aree di intervento/miglioramento nei percorsi di presa in carico dei pazienti e continuità assistenziale (ADI, medico e infermiere di riferimento, dimissione protetta, presa in carico e continuità assistenziale per pazienti con fragilità socio sanitaria in raccordo con i medici di medicina generale e i servizi sociali nell’ambito della non autosufficienza con riferimenti anche agli interventi di gestione assistenziale proattiva delle personale affette da demenza).

Durata, corrispettivo, sede

L’incarico temporaneo avrà durata commisurata allo sviluppo del progetto di cui si tratta, stimata in un periodo di un anno.

Le attività saranno articolate in un numero di accessi e con modalità operative da concordare con il Direttore dell’U.O. Valutazione Strategia e Sistema Informativo Direzionale, in coerenza con le necessità di sviluppo del progetto nella sua dinamica temporale ed evolutiva.

Le attività saranno espletate prevalentemente presso l’U.O. Valutazione strategia e Sistema informativo direzionale, con possibilità di spostamento sul territorio provinciale, in Area Vasta Romagna e verso la sede della Regione Emilia-Romagna. 

A fronte dell’attività sarà erogato un importo lordo omnicomprensivo di Euro 30.442,00 su base annua, comprensivo del costo per l’eventuale utilizzo del proprio automezzo per gli spostamenti che si renderanno necessari nell’espletamento delle attività, pagabili dall’Azienda USL di Ravenna in rate mensili posticipate dietro attestazione del Responsabile della struttura interessata circa l’assolvimento degli obblighi prestazionali.

Modalità e termini per la presentazione delle candidature

le candidature, redatte utilizzando il modello scaricabile dal sito web www.ausl.ra.it al link “bandi e concorsi” e firmate in calce, corredate da fotocopia non autenticata di documento di identità, dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo: al Direttore Generale Azienda USL di Ravenna - Via De Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna.

Documentazione da allegare alla candidatura:

  1. curriculum formativo e professionale datato e firmato, possibilmente redatto secondo il modello europeo (modello scaricabile dal sito internet aziendale);
  2. autocertificazione dei titoli richiesti, che deve contenere: denominazione esatta del titolo, ente/scuola/università che ha rilasciato il titolo e sua sede legale, data del conseguimento/periodi di attività;
  3. fotocopia di documento di identità in corso di validità;

il professionista, se lo ritiene utile al fine della valutazione dell’esperienza professionale acquisita e/o percorso formativo seguito può allegare, secondo quanto disposto dal DPR 445/00, copie e/o autocertificazioni attestanti i servizi svolti ed ogni altro documento ritenuto idoneo.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, possono tuttavia essere presentate in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi dell’art. 19 DPR 445/00, purché il medesimo attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa con le modalità di seguito indicate, che le copie dei lavori specificatamente richiamati nell’autocertificazione sono conformi agli originali.

Tutti i titoli e i documenti allegati dovranno essere autocertificati ai sensi del DPR 445/00.

Gli aspiranti potranno scaricare dal sito internet aziendale www.ausl.ra.it alla voce “bandi e concorsi” il modello di candidatura ed il modello di curriculum; alla voce “modulistica” gli stampati relativi alla “dichiarazione sostitutiva di certificazione” ed alla “dichiarazione sostitutiva di atti di notorietà”.

La candidatura deve pervenire entro il termine perentorio del 26 luglio 2012.

Le candidature si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, purché spedite entro e non oltre il termine di scadenza precedentemente indicato. A tale fine fa fede il timbro apposto dall’Ufficio Postale accettante.

L’Azienda USL non assume responsabilità per eventuali ritardi o smarrimenti delle domande dovuti al Servizio postale, né per eventuali disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La candidatura può essere consegnata a mano, dall’interessato o tramite incaricato, e deve essere presentata presso l’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse Umane - Settore Acquisizione Risorse Umane rispettando i seguenti orari: mattino: dal lunedì al venerdì ore 8.30 - 12.

Valutazione e prova d’esame

Le candidature e la documentazione allegata, saranno valutate e comparate da apposito gruppo tecnico individuato in relazione all’incarico da conferire.

Agli aspiranti potrà essere chiesto di sostenere eventuale prova (colloquio e/o prova scritta e/o prova pratica) tendente a verificare specifica qualificazione professionale necessaria all’espletamento delle attività oggetto dell’eventuale incarico.

La graduatoria rimarrà valida per un periodo di 12 mesi dalla data di approvazione e nel suddetto arco temporale potrà essere utilizzata per il conferimento di eventuali incarichi di collaborazione analoghi per contenuti e finalità.

Varie

L’Azienda USL di Ravenna si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare o annullare la seguente proposta, senza che ciò comporti diritti o pretese di sorta a favore dei candidati.

Al termine della valutazione potranno essere conferiti eventuali incarichi che avranno natura di rapporto di lavoro autonomo, in ogni caso verrà tenuta in considerazione anche la soggezione fiscale dell’interessato e le eventuali incompatibilità, ragioni di opportunità e di pubblico interesse.

In nessun caso il presente avviso o l’eventuale conferimento dell’incarico costituisce presupposto per la trasformazione in rapporto di lavoro subordinato.

La presentazione della domanda comporta l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente bando.

Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento del procedimento del presente avviso verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni; la presentazione delle domande da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura della selezione. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano richiesta ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.

Per informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi direttamente all’U.O. Politiche e Sviluppo Risorse Umane – Settore Acquisizione Risorse Umane dell’Azienda USL di Ravenna – Via De Gasperi n. 8 angolo Largo Chartres n. 1 (piano rialzato) - 48121 Ravenna – nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12 - telefono 0544/286542 - 287718, oppure collegarsi all’indirizzo telematico dell’Azienda: www.ausl.ra.it - link bandi e concorsi, ove potranno reperire copia della candidatura e del modello europeo di curriculum.

Scadenza: 26 luglio 2012

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina