n.43 del 22.02.2017 periodico Parte Seconda
Approvazione incarico dirigenziale ad interim conferito nell'ambito della Direzione generale Cura del territorio e dell'ambiente
LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Vista
– la legge regionale n. 43 del 2001 recante “Testo unico in materia di organizzazione e di rapporti di lavoro nella Regione Emilia-Romagna” ed in particolare gli artt. 44, 45, 46;
Viste le deliberazioni:
– n. 2834 del 17/12/2001 ad oggetto “Criteri per il conferimento di incarichi dirigenziali” con la quale, anche ai fini di una maggiore trasparenza, visibilità e snellimento delle procedure vengono specificati e adottati i criteri, i requisiti e le procedure concernenti l'affidamento degli incarichi di responsabilità delle posizioni dirigenziali partitamente di struttura e “professional”;
– n. 2416 del 29/12/2008 ad oggetto “Indirizzi in ordine alle relazioni organizzative e funzionali tra le strutture e sull’esercizio delle funzioni dirigenziali. Adempimenti conseguenti alla delibera 999/2008. Adeguamento e aggiornamento della delibera 450/2007”;
– n. 660 del 21/05/2012 ad oggetto “Revisione degli strumenti di sviluppo professionale della dirigenza regionale”;
– n. 2189 del 21/12/2015 ad oggetto “Linee di indirizzo per la riorganizzazione della macchina amministrativa regionale”;
– n. 622 del 28/04/2016 ad oggetto “Attuazione seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
– n. 1107 del 11/07/2016 ad oggetto “Integrazione delle declaratorie delle strutture organizzative della Giunta regionale a seguito dell'implementazione della seconda fase della riorganizzazione avviata con delibera 2189/2015”;
Visto il decreto del Presidente della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna n. 220 del 29/12/2014 ad oggetto “Nomina dei componenti della Giunta regionale e specificazione delle relative competenze”;
Vista la determinazione:
– n. 40 del 04/01/2017 del direttore generale della D.G. Cura del territorio e dell'ambiente, ad oggetto “Conferimento di incarico dirigenziale ad interim presso la direzione generale Cura del territorio e dell'ambiente”, che ha conferito al dott. Giovanni Pietro Santangelo dal 04/01/2017 al 15/02/2017, l'incarico dirigenziale ad interim di Responsabile del Servizio Qualità urbana e politiche abitative (codice 00000353);
Dato atto che, come previsto dall'art. 44, comma 2, della legge regionale n. 43/2001, l'efficacia giuridica degli atti di conferimento di incarichi di responsabilità delle strutture e delle posizioni dirigenziali è subordinata all'atto di approvazione della Giunta regionale;
Ritenuto di procedere all’approvazione dell’atto di conferimento dell’incarico sopra richiamato e del relativo incarico;
Dato atto del parere allegato;
Su proposta dell’Assessore a Bilancio, riordino istituzionale, risorse umane e pari opportunità, Emma Petitti;
A voti unanimi e segreti
delibera
- di approvare, ai sensi e per gli effetti dell'art. 44, comma 2, della L.R. n. 43 del 2001, l’atto di incarico e l’incarico dirigenziale conferito con la suddetta determinazione n. 40/2017 del direttore generale Cura del territorio e dell'ambiente come riportato nell’Allegato A) parte integrante e sostanziale del presente atto;
- di pubblicare la presente deliberazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.