n.82 del 30.03.2022 periodico (Parte Seconda)
L.R. n. 14/2015: Integrazione finanziamento (Fondo per lo sviluppo e la coesione - FSC) delle operazioni presentate a valere sull "Invito per l'inserimento al lavoro, inclusione sociale e autonomia, attraverso il lavoro, delle persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità", Allegato 1) della deliberazione di G.R. n. 1822/2019, in attuazione della deliberazione di G.R. 1564/2021 - Accertamento entrate - 1^provvedimento
IL DIRIGENTE FIRMATARIO
(omissis)
determina
per le ragioni espresse in premessa:
1. di procedere, quale 1^ provvedimento in attuazione della deliberazione di G.R. n. 1564 del 6/10/2021, al finanziamento integrativo e all’assunzione dei relativi impegni di spesa, delle n. 37 operazioni elencate e riportate nell’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, provvedendo contestualmente ad integrare il costo complessivo delle operazioni, per un ammontare pari a euro 1.180.006,44 ed un finanziamento pubblico di pari importo, a valere sulle risorse di cui al Fondo di Sviluppo e Coesione, dando atto che la restante operazione a titolarità di CENTOFORM S.R.L. (cod. org. 3189) verrà finanziata con proprio successivo provvedimento al verificarsi delle condizioni di validità del documento unico di regolarità contributiva e della normativa antimafia;
2. di precisare che per Fondazione ENAIP Don Gianfranco Magnani (cod.org. 3890) e FORM.ART. Società Consortile a r.l. (cod. org. 245) sono in corso di acquisizione le informazioni previste dalla normativa antimafia, da parte del Servizio “Sviluppo degli strumenti finanziari, regolazione e accreditamenti”, e ricorrono le condizioni di cui al comma 3 dell’art. 92 del citato D.Lgs. n. 159/2011 e ss.mm.ii., essendo decorsi, dal ricevimento della richiesta da parte della Prefettura, i termini in esso previsti, fatta salva la facoltà di revoca prevista dal medesimo comma;
3. di imputare, in considerazione della natura giuridica dei beneficiari e secondo quanto previsto all’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente atto, la somma complessiva di euro 1.180.006,44 registrata come segue:
– quanto ad euro 251.912,10 (ex quota FSE) al n. 3175 di impegno sul Capitolo U75607 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fini di lucro per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione - (art. 1, comma 703, Legge 23 dicembre 2014 n. 190; delibera CIPE n. 43/2020) - Mezzi statali”;
– quanto ad euro 176.338,47 (ex quota FNR) al n. 3176 di impegno sul Capitolo U75607 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fini di lucro per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione - (art. 1, comma 703, Legge 23 dicembre 2014 n. 190; delibera CIPE n. 43/2020) - Mezzi statali”;
– quanto ad euro 75.573,63 (ex quota RER) al n. 3177 di impegno sul Capitolo U75607 “Assegnazione agli enti di formazione, istituzioni e associazioni senza fini di lucro per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione - (art. 1, comma 703, Legge 23 dicembre 2014 n. 190; delibera CIPE n. 43/2020) - Mezzi statali”;
– quanto ad euro 338.091,12 (ex quota FSE) al n. 3178 di impegno sul Capitolo U75609 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione art. 1, comma 703, Legge 23 dicembre 2014 n. 190; delibera CIPE n. 43/2020) - Mezzi statali”;
– quanto ad euro 236.663,80 (ex quota FNR) al n. 3179 di impegno sul Capitolo U75609 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione art. 1, comma 703, Legge 23 dicembre 2014 n. 190; delibera CIPE n. 43/2020) - Mezzi statali”;
– quanto ad euro 101.427,32 (ex quota RER) al n. 3180 di impegno sul Capitolo U75609 “Assegnazione alle imprese per la realizzazione di azioni volte alla crescita e l’occupazione art. 1, comma 703, Legge 23 dicembre 2014 n. 190; delibera CIPE n. 43/2020) - Mezzi statali”;
del bilancio finanziario gestionale 2022 - 2024, anno di previsione 2022 che presenta la necessaria disponibilità, approvato con deliberazione di G.R. n. 2276/2021 e ss.mm.;
4. di dare atto che, in attuazione del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii., le stringhe concernenti la codificazione della transazione elementare, come definite dal citato decreto, sono le seguenti:
2022
Capitolo 75607 - Missione 15 - Programma 03 - Codice Ec. U.1.04.04.01.001 - COFOG 04.1 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1040401001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3 Capitolo 75609 - Missione 15 - Programma 03 - Codice Ec. U.1.04.04.99.999 - COFOG 04.1 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1040399999 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3
e che in relazione ai codici CUP si rinvia all’Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
5. di accertare a fronte degli impegni di spesa di cui al punto 3., la somma di euro 1.180.006,44 registrata al n. 691 di accertamento sul capitolo 3790 “Assegnazione dello Stato sul Fondo sviluppo e coesione - FSC 2014-2020 per emergenza Covid. Quota destinata a spesa corrente (art. 1, comma 6, legge 27 dicembre 2013 n. 147; art. 1, comma 703, legge 23 dicembre 2014 n. 190; art. 241 decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, delibera CIPE n. 43/2020)” quale credito nei confronti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del bilancio finanziario gestionale 2022-2024, anno di previsione 2022, approvato con deliberazione di G.R. n. 2276/2021 e ss.mm.;
6. di rinviare, per quanto non espressamente previsto dal presente atto e anche relativamente alle modalità di liquidazione del finanziamento, alle deliberazioni di G.R. n.1822/2019, n.2428/2019 e n.1564/2021 più volte citate nonché alle disposizioni previste dal D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;
7. di pubblicare la presente Determinazione per estratto nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it;
8. che si provvederà agli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 26 comma 2 del D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e ss.mm.ii., e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del medesimo decreto.
La Responsabile del Servizio
Claudia Gusmani