n.61 del 26.02.2014 periodico (Parte Seconda)

Avviso di deposito per la procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale del progetto di differimento temporale del completamento dell’intero complesso impiantistico del Polo Ambientale Integrato (PAIP), di cui alla deliberazione di Giunta provinciale n. 938 del 15/10/2008, presentata da IREN Ambiente SpA

Ai sensi del Titolo II dalla L.R. 9/99 smi e del Dlgs 152/06 smi Parte seconda, sono stati depositati presso l’Autorità competente Provincia di Parma per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale relativi al progetto di differimento temporale del completamento dell’intero complesso impiantistico del Polo Ambientale Integrato (PAIP).

Il progetto è localizzato nel comune di Parma ed interessa i comuni di Colorno, Mezzani, Sorbolo e Torrile.

Il progetto appartiene alla categoria B.2.68) della L.R. 9/99 smi ed alla lettera t), punto 8) dell’Allegato IV alla Parte Seconda del Dlgs 152/06 smi.

Il progetto consiste nello slittamento temporale della realizzazione presso il PAIP dei cosiddetti comparti C1 - impianto di stoccaggio e trattamento rifiuti urbani e speciali non pericolosi- e C2 - impianto di stoccaggio rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi- ed il conseguente mantenimento di parte dell’attività di trattamento rifiuti presso l’area impiantistica del Cornocchio.

La verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale ha, quindi, lo scopo di delineare, in termini previsionali, gli effetti ambientali derivanti dal differimento temporale del completamento del complesso impiantistico del PAIP con particolare riferimento ai comparti C1 e C2.

L’Autorità competente è la Provincia di Parma.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Parma, P.zza della Pace n. 1 43121 Parma, presso la sede del Comune di Parma: Largo Torello de’ Strada n. 11/a - 43121 Parma e sul sito web dell’Autorità competente.

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 45 (quarantacinque) giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, della L.R. 9/99 smi può presentare osservazioni all’Autorità competente Provincia di Parma, ai seguenti indirizzi: Piazza della Pace n. 1 - 43121 Parma e di Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo@postacert.provincia.parma.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina