n.51 del 20.02.2019 periodico (Parte Seconda)

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Misano Adriatico, Rapporto Ambientale e Sintesi non tecnica, redatti nell'ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui al Titolo II del D.Lgs. n. 152/2006, ai sensi delle disposizioni contenute nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 4/08/2017, relativo alla individuazione delle linee guida per i piani urbani di mobilità sostenibile, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, Decreto Legislativo 16 dicembre 2016, n.257. Deposito del Piano, ai fini della presentazione di osservazioni sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Si rende noto che il Comune di Misano Adriatico ha adottato, con delibera di Giunta Comunale n. 199 del 20/12/2018, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), e con delibera di Giunta Comunale n 21 del 31/1/2019 ha adottato il Rapporto Ambientale e la relativa Sintesi non tecnica, redatti nell'ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui al Titolo II del D.Lgs. n. 152/2006, ai sensi delle disposizioni contenute nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 4/08/2017, relativo alla individuazione delle linee guida per i Piani Urbani di Mobilità sostenibile, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, Decreto Legislativo 16 dicembre 2016, n. 257.

La citata delibera di Giunta Comunale relativa all'adozione della procedura ambientale è stata pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Misano Adriatico.

L'Amministrazione procedente, nel processo di adozione-approvazione del PUMS in oggetto, è il Comune di Misano Adriatico, mentre l'Amministrazione competente in materia di Valutazione Ambientale sul Piano medesimo è la Regione Emilia-Romagna, Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, che esprimerà il Parere motivato, tenuto conto delle osservazioni presentate e degli esiti della consultazione, a conclusione della procedura di VAS, ai sensi dell'art. 15, D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i.

L'Avviso di deposito del PUMS, comprensivo del Rapporto Ambientale e della Sintesi non tecnica viene pubblicato, oltre che all'Albo Pretorio, sul sito web del Comune di Misano Adriatico: http://misano.org/?IDC=450.

Viene data comunicazione del medesimo Avviso agli Enti convocati alla seduta della consultazione preliminare in tema ambientale per la fase di avvio della fase di V.A.S., svoltasi in data 10/10/2018:

Autorità di bacino distrettuale del Fiume Po; Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio; Arpae - Sezione di Rimini; Consorzio di Bonifica; Azienda USL Romagna; ANAS Compartimento della Viabilità per l’Emilia-Romagna; Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. Direzione territoriale; ATG SPA; A.M.R.; P.M.R.; ed i Comuni di Riccione, Coriano, Cattolica, San Clemente e Morciano di Romagna; Servizio Pianificazione territoriale e urbanistica, dei trasporti e del paesaggio Regione Emilia-Romagna; Provincia di Rimini Servizio Mobilità; Regione Emilia-Romagna Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale;

È possibile consultare gli elaborati completi che costituiscono il PUMS, compresi il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica, al seguente indirizzo: http://misano.org/?IDC=450/2019 ed entro la scadenza del termine di deposito del 23/4/2019 (60 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione nel BURERT), i soggetti interessati potranno prendere visione della relativa documentazione e presentare le proprie osservazioni sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica ai fini della Valutazione ambientale strategica, ai sensi dell'art. 14, D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.i., -

- mediante trasmissione al Comune di Misano Adriatico: comune.misanoadriatico@legalmail.it entro le ore 24.00 del giorno 23/04/2019;

- oppure mediante posta ordinaria al medesimo indirizzo (farà fede il timbro postale del giorno 23/4/2019).

Le osservazioni che verranno presentate sui contenuti del Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica, saranno valutate per l'approvazione definitiva del Piano medesimo. A tal fine, chiunque può presentare le proprie osservazioni, consapevole che potranno essere pubblicate nei documenti di Piano.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina