n.4 del 08.01.2020 periodico (Parte Seconda)
Avviso di deposito del progetto definitivo per la realizzazione del parco archeologico tematico di età medioevale "Vivere nel medioevo" a San Giovanni in Persiceto, in variante al PSC e al RUE - Avvio Procedimento Unico art. 53 L.R. 24/2017 e relativa VAS-Valsat
Si avvisa che, ai sensi dell’articolo 53 della Legge Regionale n. 24/2017, sono depositati presso l’autorità competente:
Comune di San Giovanni in Persiceto, Settore Area Tecnic a, Servizio Urbanistica – Politecnico Bignardi, via D’Azeglio n. 20, III Piano - San Giovanni in Persiceto (Provincia di Bologna),
per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati per la localizzazione e approvazione del progetto definitivo approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del parco archeologico tematico di età medioevale "Vivere nel medioevo" a San Giovanni in Persiceto, in variante al PSC e al RUE e relativa VAS-Valsat - CUP D56E19000030006.
L’intervento in esame prevede la realizzazione di un parco archeologico tematico di età medioevale all’aperto nei bacini di lagunaggio dismessi dell’ex-Zuccherificio di San Giovanni in Persiceto, via Cento.
La L.R. 24/17 prevede per le opere pubbliche o di pubblico interesse la loro approvazione, conformando ed eventualmente adeguando, la pianificazione vigente mediante la procedura disciplinata dall’art. 53.
Pertanto il progetto in oggetto, conformemente al comma 2 dell’art. 53 determina:
- approvazione del progetto definitivo e quindi acquisizione di tutte le autorizzazioni comunque denominate per la realizzazione dell’opera,
- localizzazione dell’opera pubblica,
- variante al PSC e al RUE,
- la dichiarazione di pubblica utilità.
Ai sensi dell’art. 53, comma 8, della L.R. 24/17, gli elaborati del progetto, della variante urbanistica e della relativa VAS-Valsat sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel bollettino Ufficiale della regione, presso gli uffici del Settore Area Tecnica, Servizio Urbanistica del Comune di San Giovanni in Persiceto.
Entro lo stesso termine di 60 (sessanta) giorni chiunque può prendere visione, e/o presentare osservazioni all’Autorità Competente, in carta semplice, facendo riferimento ai seguenti recapiti:
- Tramite posta: Comune di San Giovanni in Persiceto, Corso Italia n. 70, 40017 San Giovanni in Persiceto;
- Consegna a mano: Servizio URP;
- Tramite PEC: comune.persiceto@cert.provincia.bo.it
Il progetto, la relazione di Variante e la relativa VAS-Valsat sono pubblicati e consultabili sul sito web del Comune di San Giovanni in Persiceto:
http://www.comunepersiceto.it
- nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Urbanistica” e nella sezione “Uffici Comunali” sottosezione “Urbanistica”.
In merito alla procedura di VAS/Valsat si precisa che:
l'autorità proponente è il Comune di San Giovanni in Persiceto
l'autorità procedente è la Città Metropolitana di Bologna.
L’avvio del Procedimento Unico di localizzazione e di approvazione del progetto definitivo in variante al PSC e al RUE e della relativa VAS-Valsat coincide con la data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale Telematico della Regione.
La pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente assolve gli obblighi di pubblicazione degli avvisi sulla stampa quotidiana previsti per i procedimenti di pianificazione urbanistica e territoriale, come disposto dall’art. 56 della L.R. 15/2013.
Il presente Procedimento Unico, che si svolgerà con le modalità della Conferenza di Servizi di cui all’art. 14 e ss. della L. 241/1990 e smi, si concluderà con la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione della determinazione motivata di conclusione della Conferenza dei Servizi, ai sensi del comma 9 dell’art. 53 della L.R. 24/2017, previa ratifica del consiglio.
Il Responsabile del Procedimento Unico è l’arch. Tiziana Draghetti.