n.317 del 10.11.2021 periodico (Parte Seconda)
Conferimento di incarico di lavoro autonomo di collaborazione per una consulenza alle attività di gestione e rendicontazione del bando sull'impiantistica sportiva ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e della D.G.R. 293/2021
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
1) di conferire al dott. Giuseppe Tarsitano, ai sensi dell'art. 12 della L.R. 43/2001 e delle deliberazioni della Giunta Regionale n. 293/2021, 1199/2021 e n. 421/2017, un incarico di lavoro autonomo di consulenza, da rendere in forma di collaborazione, per un supporto tecnico-specialistico alle attività di gestione e rendicontazione del bando sull’impiantistica sportiva di cui alla DGR 1944/2017 e all’attività di elaborazione e gestione di un nuovo bando, come dettagliato nell’allegato schema di contratto parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
2) di approvare il contratto secondo lo schema allegato e di stabilire che l'incarico in oggetto decorra dalla data di sottoscrizione e termini entro 24 mesi;
3) di provvedere alla sottoscrizione del contratto, ai sensi delle delibere della Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm. per quanto applicabile e n. 468/2017, successivamente all’espletamento degli adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 33/2013 all’art. 15, comma 2, come precisato al punto 11);
4) di precisare che il dott. Giuseppe Tarsitano, è titolare di partita IVA in regime ordinario, che prevede l’emissione della fattura con l’applicazione dell’Iva 22% e INARCASSA al 4%;
5) di stabilire per lo svolgimento dell'incarico in oggetto un compenso complessivo di € 72.000,00 (compenso € 56.746,53 e INARCASSA 4% € 2.269,86 ed IVA 22% per € 12.983,61) al lordo delle ritenute fiscali di legge;
6) di imputare la spesa complessiva di € 72.000,00 così ripartita:
- quanto a € 12.000,00 registrata al n. 9686 di impegno sul Capitolo 2100 “SPESE PER STUDI CONSULENZE E COLLABORAZIONI” del bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2021, approvato con deliberazione di G.R. n. 2004/2021 e successive modifiche, che presenta la necessaria disponibilità;
- quanto a € 40.000,00 registrata al n. 1008 di impegno sul Capitolo 2100 “SPESE PER STUDI CONSULENZE E COLLABORAZIONI” del bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2022, approvato con deliberazione di G.R. n. 2004/2021 e successive modifiche, che presenta la necessaria disponibilità;
- quanto a € 20.000,00 registrata al n. 259 di impegno sul Capitolo 2100 “SPESE PER STUDI CONSULENZE E COLLABORAZIONI” del bilancio finanziario gestionale 2021-2023, anno di previsione 2023, approvato con deliberazione di G.R. n. 2004/2021 e successive modifiche, che presenta la necessaria disponibilità;
7) di precisare che in attuazione del D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm., le stringhe concernenti la codificazione della Transazione elementare, come definita dal citato decreto, per i capitoli indicati nei precedenti paragrafi, risultano essere le seguenti:
Missione 01 - Programma 11 - Codice Economico U.1.03.02.10.001 - COFOG 01.3 - Transazioni UE 8 - SIOPE 1030210001 - C.I. spesa 3 - Gestione ordinaria 3
8) di provvedere, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss. mm. ii. e della deliberazione di Giunta Regionale n. 2416/2008 e ss.mm., alla liquidazione del compenso pattuito per le attività dedotte nell'incarico conferito col presente provvedimento, con proprio atto formale, a presentazione di regolari fatture, con tempi e modalità previsti all’art. 4 del contratto, nel rispetto di quanto disposto dal D.lgs. n. 231/2002 come modificato dal D.lgs. n. 192/2012, conformemente alle modalità e contenuti previsti nella normativa, anche secondaria, vigente in materia; le fatture dovranno essere emesse successivamente al rilascio dell’attestazione di regolarità dell’attività svolta da parte della Regione ed i relativi pagamenti avverranno nel termine di 30 gg dal ricevimento delle stesse; le fatture dovranno essere inviate tramite il Sistema di Interscambio (S.d.I.) gestito dall'Agenzia delle Entrate indicando come Codice Univoco dell'Ufficio di fatturazione il codice ZA2OT0;
9) di provvedere, ai sensi della “Direttiva in materia di lavoro autonomo nella Regione Emilia-Romagna”, di cui all’Allegato A della citata deliberazione n. 421/2017, ad espletare gli adempimenti previsti, nel rispetto delle normative e delle procedure ivi indicate ed in particolare:
- alla trasmissione all'Anagrafe delle prestazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica;
- alla trasmissione della comunicazione di avvio del rapporto di lavoro autonomo in forma di collaborazione (rif. Art. 2 lett. C) Allegato A della D.G.R. 421/2017) al Centro per l'Impiego competente;
- alla trasmissione alla Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti;
- alla pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale Telematico della R.E.R;
10) di provvedere agli adempimenti previsti dall'art. 56, comma 7, del citato D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii. indicando il numero e la data del provvedimento di impegno di spesa, come disposto dalla lett. e) dell’art. 2-bis del DM n. 55/2013;
11) di provvedere agli obblighi di pubblicizzazione previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e alle ulteriori pubblicazioni previste dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del medesimo D.Lgs.