n.293 del 13.10.2021 periodico (Parte Seconda)

Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione del progetto della costruzione di fabbricati da destinarsi a officina per autoveicoli da trasporto pesanti con annesso magazzino ricambi, situato in Via Radici in Piano, SASSUOLO, in località Pontefossa – ampliamento della Officina Monari", in variante agli strumenti urbanistici vigenti - Avviso di deposito e pubblicazione

Ai sensi dell’art. 53, comma 6, lett. b), della L.R. n. 24/2017, si avvisa che, a seguito di richiesta presentata dalla società EVICARRI SPA per l’attivazione del Procedimento Unico in oggetto, pervenuta al SUAP del Distretto Ceramico in data 13/09/2021 prot. 25494, e integrata volontariamente in data 04/10/2021, prot.27536, sono depositati gli elaborati in formato digitale costituenti il progetto della costruzione di fabbricati da destinarsi a officina per autoveicoli da trasporto pesanti con annesso magazzino ricambi in un’area privata di proprietà della ditta EVICARRI S.p.a. comportante variante agli strumenti urbanistici vigenti PSC e RUE, attraverso la procedura prevista dall’Art. 53 della L.R. 24/2017.

Il progetto prevede la realizzazione dell’ampliamento di una unità operativa della ditta EVICARRI SPA, nello specifico OFFICINA MONARI attualmente sita a Fiorano Modenese in Via Ghiarola Vecchia, tramite la costruzione di un fabbricato da destinarsi a officina con 19 stazioni per la riparazione e la manutenzione dei veicoli per trasporto merci, con annessa piazzola per il lavaggio, e un’immobile con destinazione magazzino ricambi che possa servire questa e tutte le officine di zona con una tempistica adeguata.

L’approvazione del progetto comporterà Variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) del Comune di Sassuolo. Negli strumenti urbanistici vigenti (PSC e RUE) il sito di interesse è assoggettato ad ambito APS.i3 “Ambiti specializzati per attività produttive di rilievo sovracomunale - Prevalenza di attività industriali” con all’interno due fabbricati individuati come “ES – Edifici e complessi di valore storico–architettonico, culturale e testimoniale” e una fascia ECO “Dotazioni ecologiche e ambientali”. Tali aree saranno scorporate dai comparti indicati e incluse nell’intervento in oggetto.

Gli elaborati in formato digitale relativi al suddetto procedimento sono depositati, ai sensi dell’art.53 comma 6, lett. a), della L.R. 24/2017, per 60 (sessanta) giorni consecutivi decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT), durante i quali, ai sensi del comma 8 del medesimo articolo, chiunque potrà prenderne visione e presentare osservazioni.

A tal fine, ai sensi dell'art. 53, comma 6, lett. c), della L.R. 24/2017, il progetto è integralmente pubblicato sul sito web del Comune di Sassuolo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio”, anche ai sensi dell'art. 39, comma 1, lett. a), D.lgs. n. 33/2013 e ai sensi dell’art. 56 della L.R. n. 15/2013.

I soggetti interessati possono prenderne liberamente visione accedendo alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio” del sito web del Comune di Sassuolo.

Entro il citato termine di 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nel BURERT, chiunque può presentare osservazioni, che saranno valutate prima della conclusione del procedimento.

Le osservazioni possono essere presentate con le seguenti modalità:

a) per via telematica, inviando un file firmato con firma digitale, oppure un documento con firma autografa accompagnato da copia di un documento di identità, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it;

b) in carta semplice unitamente a copia di un documento di identità, direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sassuolo, via Fenuzzi n. 5 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30).

Il presente avviso costituisce anche avviso di deposito per la procedura di Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT) di cui agli artt. 18 e 19 della L.R. 24/2017.

L’Ente titolare degli strumenti urbanistici di cui si propone la modifica è il Comune di Sassuolo.

L’Autorità competente per la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (VALSAT) è la Provincia di Modena.

Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Andrea Illari, direttore del Settore Secondo - Ambiente e Territorio, via Decorati al V.M. n. 30, tel. 0536/880725; email: andrea.illari@comune.sassuolo.mo.it, al quale ci si può rivolgere per prendere visione del progetto ed ottenere informazioni pertinenti.

Il ruolo del Garante della Comunicazione e della Partecipazione, previsto dall'art. 56 della L.R. 24/2017, è svolto dalla dott.sa Milva Dieci del Servizio Amministrativo, Settore Secondo – Ambiente e Territorio, tel. 0536/880725, email: mdieci@comune.sassuolo.mo.it.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina