n.192 del 29.06.2016 periodico (Parte Seconda)

Comunicazione di avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo, con valore di pubblica utilità, dei lavori di realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell'incrocio fra Viale Europa e Via Dona Carlo Sala. Avviso di deposito atti

Si rende noto che è stata indetta la Conferenza dei Servizi, convocata presso il Servizio Strade per il giorno 21 luglio alle ore 9.30, ai fini dell'approvazione del progetto definitivo in oggetto ai sensi dell'art. 36 septies della L.R. 20/2000.

Si avvisa pertanto, ai sensi del combinato disposto del suddetto art. 36 septies, co. 3, della L.R. 20/2000, e dell’art. 16 della L.R. n. 37/02, che presso l'Ufficio Espropri, con sede in Piazza del Popolo, 1, si trovano depositati, per 20 giorni consecutivi decorrenti dal 29/06/16, data di pubblicazione del presente avviso sul BUR, e sul sito istituzionale del Comune di Ravenna, gli elaborati costituenti il progetto definitivo relativo alla realizzazione dei lavori in oggetto, comprendenti in particolare:

- Il piano particellare, indicante le seguenti aree da espropriare e da occupare temporaneamente ed i nominativi dei proprietari catastali;

Mappali interessati dalla procedura espropriativa: CT Ra, Sez. Ra., Fg. 128, Mapp. 40, 45 e 220. 

- La relazione tecnica, che indica la natura, lo scopo, la spesa presunta ed il nominativo del responsabile del procedimento. 

Il suddetto progetto può essere liberamente visionato dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, previo appuntamento telefonico. 

Entro il termine di venti giorni a decorrere dal ricevimento del presente avviso i proprietari delle aree interessate possono prendere visione degli atti depositati e negli ulteriori venti giorni possono formulare osservazioni scritte.

Entro il termine di venti giorni successivi alla scadenza del termine di deposito, e cioè dal 19/07/16 al 08/08/16 compreso, possono formulare osservazioni coloro i quali, pur non essendo proprietari, possano ricevere un pregiudizio diretto dall’approvazione del progetto.

Le eventuali osservazioni, indirizzate "Al Signor Sindaco del Comune di Ravenna", che possono essere presentate rispettando le seguenti modalità, saranno valutate prima dell'approvazione definitiva del progetto in oggetto:

- in unica copia in carta semplice, sottoscritta in presenza del dipendente addetto al suo ricevimento oppure firmata e presentata, anche tramite un incaricato, unitamente alla fotocopia non autenticata di un documento di identità del dichiarante, in corso di validità, direttamente all'Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Ravenna, nei succitati orari;

- tramite fax al n. 0544/482390, o posta raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all'Ufficio Archivio e Protocollo - Piazza del Popolo n. 1 -48121 Ravenna, unitamente a copia di un documento di riconoscimento, non autenticato, in corso di validità;

-per via telematica inviando all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Ravenna comune.ravenna@legalmail.it:

1) un file firmato con firma digitale di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, da un qualsiasi indirizzo di posta elettronica (certificata od ordinaria);

2) un file firmato con firma autografa, dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata le cui relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare ai sensi dell'art. 65 co. 1, lett. c-bis, Dlgs 82/2005, oppure tramite posta elettronica ordinaria, allegando, in questo caso, copia di un documento di identità non autenticato in corso di validità.

Ogni messaggio inviato alla casella di PEC del Comune di Ravenna deve essere scansionato in formato PDF o PDF-A. e non deve superare i 5 MB.

Si fa presente che l'approvazione del progetto definitivo comporterà ai sensi del combinato disposto degli artt. 15, L.R. 37/02, e 36 septies, co. 6, della L.R. 20/2000, che rinvia all'art. 36 ter, comma 2 lett. b), la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera da realizzare.

SI precisa inoltre che:

- il R.U.P. è l'ing. Anna Ferri, dirigente del Servizio Strade (tel 0544/482820)

- il Responsabile del procedimento espropriativo è il dr. Andrea Chiarini del Servizio Appalti e Contratti (tel. 0544/482089);

Per eventuali informazioni di carattere tecnico rivolgersi al suddetto RUP o al geom. Rita da Ros del Servizio Strade (tel.0544/482706)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina