n.237 del 16.08.2023 periodico (Parte Seconda)

Accordo di programma in variante agli strumenti di pianificazione urbanistica ai sensi dell’art. 60 della L.R. 24/2017 finalizzato al completamento dell’asse stradale Tangenziale nord di Novellara - 2° stralcio - lotto 2 – asse 2. Avviso di avvenuta conclusione dell’accordo preliminare

Si avvisa che in data 28 luglio 2023 si è svolta la seduta conclusiva della conferenza preliminare indetta e convocata per l’esame della documentazione riguardante la proposta Accordo di programma in variante agli strumenti di pianificazione urbanistica, ai sensi dell’art. 60 della L.R. 24/2017 finalizzato al completamento dell’asse stradale “Tangenziale nord di Novellara” - 2° stralcio - lotto 2 – asse 2, nel corso della quale le amministrazioni interessate hanno verificato la possibilità di un consenso unanime alla conclusione dell’Accordo di Programma.

Copia del verbale, della proposta di Accordo di programma e degli elaborati progettuali di cui al comma 3 art. 60 L.R.24/2017 (progetto definitivo dell’opera oggetto dell'accordo comprensivo del piano particellare di esproprio, progetto urbano e gli altri elaborati relativi alle variazioni degli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica) sono depositati e consultabili per 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso il Servizio Infrastrutture, Mobilità sostenibile e Patrimonio della Provincia di Reggio Emilia nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.45 esclusivamente previo appuntamento telefonico (0522.444358) e presso il 3° Settore Pianificazione territoriale e ambiente del Comune di Novellara nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 esclusivamente previo appuntamento telefonico (0522.655447).

Sono altresì disponibili alla visione sui siti web

- della Provincia di Reggio Emilia al seguente link:

https://www.provincia.re.it/amm-trasparente/opere-pubbliche/tangenziale-novellara/

- del Comune di Novellara al seguente link:

https://www.comune.novellara.re.it/amministrazione-trasparente/opere-pubbliche/accordo-di-programma-tangenziale

Si da atto che l’accordo di programma in oggetto comporta:

- variante agli strumenti di pianificazione urbanistica, Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) e Regolamento Urbanistico Edilizio (R.U.E.), del Comune di Novellara;

- approvazione del progetto definitivo dell’opera;

- apposizione di vincoli preordinati all'esproprio e dichiarazione di pubblica utilità.

Si comunica inoltre che il Responsabile del procedimento è l’Ing. Valerio Bussei.

Ai sensi dell’art. 60, comma 6 della L.R. 24/2017 entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione nel BURERT chiunque può presentare osservazioni, con le modalità indicate sui siti web degli enti pubblici partecipanti all'accordo, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva dell’Accordo di Programma.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina