E-R | BUR

n.281 del 04.11.2015 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Avviso di deposito per la procedura di verifica di assoggettabilità a VIA del progetto di realizzazione di un nuovo impianto sportivo scoperto per la pratica del fuoristrada tra cui moto e motoveicoli in località Monte Ardone Comune di Fornovo di Taro proposto dal Motoclub Fornovo

Ai sensi del Titolo II dalla L.R. 9/99 smi e del Dlgs 152/06 smi Parte Seconda, sono stati depositati presso l’Autorità Competente Provincia di Parma ai fini della libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’espletamento della procedura di Verifica di Assoggettabilità a VIA (screening) del progetto di realizzazione di nuovo impianto sportivo scoperto per la pratica del fuoristrada in loc. Monte Ardone.

Il progetto è localizzato nel Comune di Fornovo di Taro ed è presentato dal Motoclub Fornovo.

Il progetto appartiene alla categoria B.2.51) “Piste permanenti per corse e prove di automobili, motociclette ed altri veicoli a motore” allegato B.2, della L.R. 9/99 smi.

Il progetto interessa il Comune di Fornovo di Taro, in Provincia di Parma.

L'Autorità competente è la Provincia di Parma.

Il progetto generale prevede la realizzazione di un nuovo mpianto per la pratica del motocross fuoristrada in località Monte Ardone (il tracciato avrà una lunghezza di 1.600 m ed una larghezza di 6 m e sarà realizzato in terra battuta), oltre all’impianto si prevede il posizionamento di una struttura prefabbricata leggera in materiale metallico o legno destinata a uso magazzino con annesso locale bagno, verrà inoltre realizzata una piattaforma in calcestruzzo per la pulizia dei veicoli ospitati ed un parcheggio su un area inghiaiata.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati presso: il Comune di Fornovo di Taro, Piazza della Libertà n. 11, 43045 Fornovo di Taro, la sede dell’Autorità competente Provincia di Parma, Servizio Ambiente, Autorizzazioni, Progettazione bonifiche e Studi di fattibilità ambientale, P.zza della Pace n. 1 43121 Parma e direttamente sul sito web dell’Autorità Competente http://www.ambiente.parma.it nell’apposita sezione dedicata a VIA e Verifica di Assoggettabilità, in cui risultano consultabili i principali elaborati e relazioni predisposti per l’espletamento della procedura.

Gli elaborati principali sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Entro lo stesso termine di 45 (quarantacinque) giorni chiunque, ai sensi dell’art. 9 della L.R. 9/99 smi e dell’art. 20 del D.Lgs. 152/06 smi, può presentare osservazioni all’Autorità Competente Provincia di Parma, ai seguenti indirizzi: P.zza della Pace n. 1 - 43121 Parma, PEC protocollo@postacert.provincia.parma.it e fax 0521/931853.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it