n.436 del 18.12.2020 (Parte Seconda)

Delibera G.R. n. 465/2020 - "Bando Montagna 2020". Approvazione elenco beneficiari ammessi a finanziamento e concessione e impegno contributi a favore dei soggetti beneficiari

IL DIRIGENTE FIRMATARIO

(omissis)

determina

1) di prendere atto dell’elenco di cui all’ALLEGATO 1) parte integrante e sostanziale del presente provvedimento “Elenco complessivo delle domande online pervenute ed acquisite dal sistema informatico – Fase 1 del Bando secondo l’ordine di arrivo”;

2) di approvare l’elenco di cui:

- all’ALLEGATO 2) “Elenco delle domande ammissibili in ordine di punteggio con indicato l’ammontare massimo del contributo concedibile a ciascuna di esse”;

- all’ALLEGATO 3) “Elenco beneficiari ammessi a contributo – Fase 2 del Bando” e finanziate con le risorse finanziarie stanziate sul bilancio gestionale 2020-2022 per complessivi € 9.987.303,00;

- all’ALLEGATO 4) “Elenco delle domande ammissibili ma non finanziate per esaurimento dei fondi (elenco delle domande di riserva)”;

3) di considerare nulle n. 3 domande e precisamente:

- la domanda n. 473 presentata da Matteini Anita e Colò Federico in data 15/09/2020 “Nulla in quanto duplicazione della prima domanda n. 206 pervenuta in data 15/09/2020 - punto 6., comma 1 e punto 11. comma 7 del Bando;

- la domanda n. 1325 presentata da Gazzotti Maria Gloria e Provettini Nicolò in data 11/10/2020 “Nulla in quanto duplicazione della prima domanda n. 303 pervenuta in data 15/9/2020 - punto 6., comma 1 e punto 11. comma 7 del Bando;

- la domanda n. 2265 presentata da Bertusi Sara e Fathi Ayoub Federico in data 30/10/2020 “Nulla in quanto duplicazione della prima domanda n. 1991 pervenuta in data 28/10/2020 - punto 6., comma 1 e punto 11. comma 7 del Bando;

4) di imputare contabilmente la spesa complessiva di € 9.987.303,00:

- di cui quanto a € 4.997.727,00 registrata al n. 9800 di impegno sul capitolo 32011 “Contributi in conto capitale a favore di cittadini per l’acquisto, il recupero e la costruzione dell’abitazione principale e per la locazione (artt. 12, 13, 14, commi 4, e art.8, L.R. 8 agosto 2001, n.24)” – altre risorse vincolate, del Bilancio per l’esercizio gestionale 2020-2022, anno di previsione 2020, approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 2386 del 9 dicembre 2019 in conformità ai principi di cui al Dlgs n. 118/2011 e s. m. i.;

- di cui quanto a € 4.989.576,00 registrata al n. 9801 di impegno sul capitolo 32036 “Contributi in conto capitale a favore di cittadini per l’acquisto, il recupero e la costruzione dell’abitazione principale e per la locazione (artt. 12, 13, 14, commi 4, e art.8, L.R. 8 agosto 2001, n.24)” – mezzi statali, del Bilancio per l’esercizio gestionale 2020-2022, anno di previsione 2020, approvato con deliberazione di Giunta regionale n. 2386 del 9 dicembre 2019 in conformità ai principi di cui al D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.;

5) che, sulla base del percorso amministrativo contabile individuato per rendere operativa l’applicazione dei principi e postulati pervisti dal D.lgs. n. 118 e ss.mm. in tema di attivazione del Fondo Pluriennale Vincolato, per la quota di:

- € 2.926.561,00, relativa alla esigibilità della spesa per l’anno 2021 e € 922.000,00 relativa alla esigibilità della spesa per l’anno 2022 sul capitolo 32011;

- € 2.723.000,00 relativa alla esigibilità della spesa per l’anno 2021 e € 775.000,00 relativa alla esigibilità della spesa per l’anno 2022 sul capitolo 32011;

si procederà quindi, con successivo provvedimento, ad attuare le opportune registrazioni e regolarizzazioni contabili, così come meglio specificato in premessa;

6) che in attuazione del D.lgs. n.118/2011 e ss.mm.ii., la stringa concernente la codificazione della Transazione elementare, come definita dal citato decreto, in relazione ai soggetti beneficiari ed ai capitoli di spesa, risulta essere la seguente:

Missione 08 – Programma 02 - Codice economico U.2.03.02.01.001 – COFOG 06.1 - Transazioni U.E. 8 – SIOPE 2030201001 - C.U.P. E41I20000310002 - C.I. spesa 4 - Gestione ordinaria 3;

7) che alla liquidazione della spesa pari a € 9.987.303,00 a favore dei beneficiari di cui all’ALLEGATO 3) alla presente determinazione per gli importi indicati in corrispondenza di ciascuno di essi, provvederà il Dirigente competente in un’unica soluzione sulla base del presente atto ed ai sensi della normativa contabile vigente, della deliberazione di Giunta n. 2416/2008 e s.m.i., per quanto applicabile, e sulla base della procedura prevista nel Bando ad avvenuta pubblicazione di cui al punto 19) che segue;

8) di accertare sui capitoli 32011 e 32031 una economia da stanziamento per un importo di € 12.697,00 (di cui € 2.273,00 sul capitolo n. 32011 e € 10.424,00 sul capitolo n. 32036) da utilizzare nel caso di eventuale scorrimento della graduatoria degli interventi di riserva di cui all'Allegato 4);

9) che, qualora dagli esiti dei controlli a campione previsti al punto 17. del Bando, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e d’atto di notorietà rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, emergessero false dichiarazioni si procederà alla revoca del beneficio ed al recupero delle somme già versate, oltre che agli adempimenti di legge quali le segnalazioni alle competenti autorità;

10) che l’eventuale verificarsi dei casi previsti dall’art. 19 del Bando comporteranno la revoca del contributo;

11) che con l’approvazione degli elenchi di cui agli ALLEGATI indicati al punto 2) è chiusa la Fase 1 del Bando;

12) che ai beneficiari di cui all’ALLEGATO 3) ammessi alla Fase 2 (punto 14. del Bando) sarà data comunicazione tramite l’applicativo all’e-mail indicata in fase di registrazione della domanda;

13) che per la liquidazione dei contributi si applicano le procedure di cui al punto 15. del Bando e che i beneficiari devono rispettare gli obblighi previsti al punto 16. del Bando;

14) di ribadire, come previsto nel Bando, che le domande ricomprese nell’elenco di cui al suddetto ALLEGATO 4), conservano validità per i 12 mesi successivi alla approvazione della graduatoria, al fine di consentire, previo scorrimento, l’eventuale finanziamento delle stesse nel caso di disponibilità di ulteriori risorse finanziarie;

15) che l’elenco dei beneficiari ammissibili a finanziamento comprensivo di quelle finanziate con le risorse disponibili e di quelle non finanziate per esaurimento dei fondi verrà pubblicata sul sito http://terttitorio.regione-emilia-romagna.it/politiche-abitative;

16) di pubblicare il presente atto sulla pagina web regionale dedicata al Bando disponibile all’indirizzo: http://territorio.regione-emilia-romagna.it/politiche-abitative;

17) di provvedere agli adempimenti previsti dall’art.56, comma 7, del citato D.Lgs. n. 118/2011 e s.m.i.;

18) di pubblicare per estratto la presente determinazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico;

19) di disporre la pubblicazione prevista dall’art. 26 comma 2, del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e l’ulteriore pubblicazione prevista dal Piano Triennale di prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 7 bis comma 3 del medesimo D.lgs..

Il Responsabile del Servizio

Marcello Capucci

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