n.76 del 27.03.2013 periodico (Parte Seconda)

Sdemanializzazione e alienazione relitto stradale in località Cerreto Alpi - Via della Chiesa 45, Collagna (catasto terreni, foglio 35, mappale 1386)

IL CONSIGLIO COMUNALE

(omissis)

delibera:

1) di sdemanializzare per quanto in premessa indicato, il relitto della strada comunale, ubicato in Collagna, frazione Cerreto Alpi, censito al foglio 35, mappale 1386, di ha 00.00.38, dell’estensione di mq 38, come individuato con il colore giallo nella planimetria che sub “A)” si allega quale parte integrante e sostanziale del presente atto;

2) di eliminare dalla classificazione comunale il tratto di strada, in quanto non più utilizzato per il passaggio pubblico;

3) di provvedere ai seguenti adempimenti:

a) Pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Collagna della presente deliberazione, per quindici giorni successivi, precisando che gli interessati possono presentare opposizione entro trenta giorni successivi alla scadenza di detto termine ai sensi dell’articolo 4 della Legge regionale n. 35/94;

b) Pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, della presente deliberazione (stralcio deliberativo) dando atto che i provvedimenti in essa contenuti avranno effetti dall’inizio del secondo mese successivo a quello della pubblicazione suddetta ai sensi dell’articolo 4 della Legge regionale 35/94;

c) Trasmissione del provvedimento divenuto definitivo, entro un mese dalla pubblicazione nel BUR, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Dipartimento per le Opere pubbliche e per l’edilizia - Direzione generale per le Strade ed Autostrade Divisione V - Via Nomentana n. 2, 00161 Roma, per la registrazione nell’archivio Nazionale delle Strade di cui all’articolo 226 del Codice della Strada, ai sensi dell’articolo 3, comma 4 del DPR 495/92;

4) di provvedere, solo successivamente ai suddetti adempimenti, ad alienare l’area suddetta al Signor Tronconi Celio, al prezzo di Euro 1.000 complessivi, oltre alle spese di rogito che sono tutte a carico dell’acquirente;

5) di approvare - a tal fine - lo schema di atto pubblico di Compravendita che verrà stipulato dal Segretario Comunale, salvo diversa opzione da parte di Parte acquirente;

5) di introitare dal Signor Tronconi Celio la somma di Euro 1.000, alla Risorsa 2320 del bilancio in corso di predisposizione;

6) di autorizzare il Responsabile del Servizio tecnico comunale, Ingegner Monica Ferretti, ad intervenire alla firma del contratto, rinunciando all’ipoteca legale e esonerando il Sig. Conservatore dei registri immobiliari da ogni responsabilità al riguardo, anche in riferimento all’impiego della somma riscossa per la cessione dell’immobile;

7) di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4 del DLgs 267/00.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina