n.113 del 21.04.2021 periodico (Parte Terza)

Selezione pubblica, per titoli o prova d’esame, per il conferimento di incarichi a tempo determinato di posti di “Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico – categoria D” gestita in forma aggregata tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, l’Azienda USL di Parma, l’Azienda USL di Piacenza, l’Azienda USL di Reggio nell’Emilia

In esecuzione della delibera del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma n. 349 del 31/3/2021 è bandito avviso, per titoli o prova d’esame, di selezione pubblica aggregata, al fine di disporre di quattro graduatorie (una per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, una per l’Azienda USL di Parma, una per l’Azienda USL di Piacenza, una per l’Azienda USL di Reggio nell’Emilia) da cui attingere per il conferimento di incarichi di lavoro a tempo determinato profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico Cat. D, al fine di garantire le sostituzioni di personale assente con diritto alla conservazione del posto, le sostituzioni di personale in lunga assenza nonché la fruizione delle ferie estive.

Il candidato, pertanto, all’atto dell’iscrizione alla presente selezione dovrà indicare nella domanda di partecipazione per quale Azienda intenda concorrere. Deve essere indicata una sola opzione . Le informazioni in merito alle graduatorie attualmente in vigore sono disponibili sui rispettivi Siti Internet Aziendali. Si precisa che l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma utilizzerà la graduatoria formulata in esito alla presente procedura selettiva una volta esaurita o scaduta la graduatoria attualmente in vigore.

Si specifica che è stato individuato come Ente capofila della gestione della presente selezione l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed in particolare al D.P.R. 27/3/2001, n. 220. Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti di cui alla presente selezione è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.

In applicazione del D. Lgs. 198/2006 e degli artt. 7 e 57 del D. Lgs 165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Si procederà alla formulazione delle graduatorie mediante una selezione, per titoli o per prova d’esame, volti alla verifica delle conoscenze teoriche e della professionalità richieste dal profilo professionale a selezione. Le Aziende partecipanti si riservano, in base al numero delle domande pervenute (se oltremodo elevato) e/o se necessario disporre in tempi rapidi della graduatoria, la facoltà di scegliere la modalità di formazione della graduatoria utilizzando la valutazione per soli titoli o, alternativamente, la valutazione per prova d’esame.

1. Requisiti generali di ammissione

Tutti i requisiti generali devono essere posseduti alla data di scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

a) Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. 165/01 e s.m.i. possono altresì partecipare:

- cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

- cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

I cittadini di altri Stati devono:

− essere in possesso degli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica;

− avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana;

− ai sensi dell'art. 3 del DPCM n. 174 del 7/2/1994, devono godere dei diritti civili e politici degli

Stati di appartenenza o provenienza;

b) idoneità fisica specifica incondizionata alle mansioni della posizione funzionale a concorso. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio in sede di visita preventiva ex art. 41 D. Lgs. 81/08. L’assunzione è pertanto subordinata alla sussistenza della predetta idoneità espressa dal Medico Competente.

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15/5/1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio.

2. Requisiti specifici di ammissione

I requisiti specifici di ammissione alla selezione, da possedere alla data di scadenza del termine perentorio stabilito per la presentazione delle domande di ammissione, sono tutti i seguenti:

A. Possesso della Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, abilitante alla Professione Sanitaria di Tecnico di Laboratorio Biomedico (Classe di appartenenza L/SNT3 Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche) ovvero diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico di cui al Decreto del Ministro della Sanità 14/09/1994 n. 745 conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 30/12/1992, n. 502 e s.m.i., ovvero possesso di diplomi o attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici impieghi (D.M. 27/7/2000);

B. Iscrizione al relativo albo/ordine professionale. In applicazione della L. 3/18 e della circolare del Ministero della Salute 29600 del 7/6/2018, in onsiderazione dell’attuale periodo transitorio, i candidati che hanno già fatto domanda d’iscrizione all’Albo/ordine ma non sono ancora in possesso del requisito di iscrizione al momento della presentazione della domanda saranno ammessi con riserva alla selezione. L’avvenuta iscrizione, requisito indispensabile per l’assunzione, dovrà essere comunicata dall’interessato al momento dell’assunzione.

I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere sottoposti ad una procedura di riconoscimento da parte del Ministero della Salute in base a quanto stabilito dal D.Lgs. 9 novembre 2007, n. 206.

3. Precedenze e preferenze

Coloro che abbiano titoli di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione alla selezione, presentando idonea documentazione, pena l’esclusione dal relativo beneficio.

Nel caso di parità di punteggio, sono applicate nella graduatoria le preferenze previste dall'art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., purché documentate.

4. Cause ostative all'assunzione

Non possono accedere al pubblico impiego:

- coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo;

- coloro che siano sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;

- coloro ai quali sia stata inflitta l’interdizione perpetua o temporanea – per il tempo della stessa –

dai pubblici uffici;

- coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

- coloro che siano stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità.

5. Domanda di ammissione alla selezione

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera (secondo lo schema), deve essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma (Azienda capofila) ed essere ESCLUSIVAMENTE inoltrata in uno dei seguenti modi:

- a mezzo del servizio pubblico postale (con raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliero–Universitaria di Parma – S.C. Interaziendale Area Giuridica – Ufficio Concorsi e contratti atipici – Via Gramsci n.14 – 43126 Parma; la domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. NON saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio Postale;

- tramite utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) personale entro il termine di scadenza del bando esclusivamente all’indirizzo: concorsi@cert.ao.pr.it con oggetto: «domanda di “……..…..”». La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. La domanda, compilata e firmata dall’interessato con i relativi allegati (curriculum, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, fotocopia di documento d’identità ecc.) deve essere inviata in unico file esclusivamente in formato PDF. L’Amministrazione non si assume la responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files.

Le domande inviate da una casella di posta elettronica semplice/ordinaria non certificata o che non soddisfino i requisiti sopra indicati saranno considerate irricevibili, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura selettiva.

Nel caso di inoltro tramite PEC la domanda di selezione dovrà essere firmata dal candidato in maniera autografa, scannerizzata ed inviata. In alternativa il candidato dovrà utilizzare una delle modalità previste dall’art. 65 del D.Lgs. 82/2005 come valide per presentare istanze e dichiarazioni alle pubbliche Amministrazioni e precisamente:

a) sottoscrizione con firma digitale o firma elettronica qualificata;

b) identificazione dell’autore tramite carta d’identità elettronica o carta nazionale dei servizi;

c) inoltro tramite la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

Il mancato rispetto delle predette modalità di inoltro della domanda comporterà l’esclusione dalla selezione.

È esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione .

Il termine fissato per l’invio delle domande e dei documenti è perentorio . L'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Non saranno accolte le domande inviate prima della pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di documentazione derivante da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Il presente bando, dopo la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, sarà pubblicato altresì sui seguenti siti Internet:

- sul Sito Internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma www.ao.pr.it nella sezione lavorare/selezioni e concorsi;

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Parma www.ausl.pr.it nella sezione concorsi/avvisi attivi;

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Piacenza www.ausl.pc.it, nella sezione “Bandi e Concorsi - Assunzioni e Collaborazioni”;

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Reggio Emilia www.ausl.re.it, nella sezione Bandi, concorsi, incarichi - Informazioni/esiti prove.

Si consiglia di non inoltrare la domanda, per PEC, in prossimità delle ultime ore dell’ultimo giorno utile per la presentazione, per evitare sovraccarichi del sistema, dei quali l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma non assume responsabilità alcuna.

L’eventuale presentazione di domanda con modalità diverse da quella sopra indicata è priva di effetto, così come l’eventuale presentazione di ulteriore documentazione successivamente alla scadenza del termine perentorio di presentazione delle domande.

I candidati hanno l’obbligo di comunicare all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma gli eventuali cambi di indirizzo che dovessero verificarsi sia durante il periodo di svolgimento delle prove, sia durante il periodo di vigenza della graduatoria qualora il candidato sia stato dichiarato idoneo.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n. 445/2000, quanto segue:

a. l’Azienda (una sola) per la quale il candidato intende concorrere tra le seguenti:

- Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma;

- Azienda USL di Parma;

- Azienda USL di Piacenza;

- Azienda USL di Reggio Emilia;

b. cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, codice fiscale, la residenza;

c. il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o appartenenza ad una delle categorie individuate dall’art. 38 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e dalle vigenti leggi speciali;

d. il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e. le eventuali condanne penali riportate (il candidato deve indicare tutti i tipi di condanna, anche se sia stata concessa la non menzione, l’amnistia, l’indulto, il condono o il perdono giudiziale), oppure di non aver riportato condanne penali, oppure di essere sottoposto a procedimento penale. In caso negativo deve esserne dichiarata espressamente l’assenza;

f. posizione nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);

g. possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione:

- per quanto attiene ai titoli di studio posseduti, è necessario indicare la denominazione esatta dell’istituto, la sede e la data di conseguimento del titolo di studio nonché, nel caso di conseguimento all’estero, dovrà risultare l’equipollenza/equivalenza al titolo italiano certificato dalla competente autorità del quale è obbligatoria l’allegazione;

h. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

i. di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso Pubbliche Amministrazioni;

j. l’eventuale diritto a preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 D.P.R. 9/5/1994, n. 487 e s.m.i.. Chi ha titolo a preferenza deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le condizioni utili di cui sia in possesso, allegando alla domanda stessa i relativi documenti probatori, pena esclusione dal relativo beneficio. Chi ha titolo di preferenza per numero di figli a carico dovrà indicare nome, cognome, data e luogo di nascita dei figli;

k. indirizzo al quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa alla selezione. In caso di mancata comunicazione, vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto b).

L’Amministrazione non assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione dei requisiti per l’ammissione determina l’esclusione dal concorso.

Le Amministrazioni effettueranno idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dalle Amministrazioni, queste ultime procederanno comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/00. In caso di sopravvenuta assunzione le Amministrazioni applicheranno l’art. 55-quater del D. Lgs. 165/01. L’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 445/00, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.

L’omessa indicazione anche di un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi.

Dovranno essere ALLEGATI alla domanda di partecipazione alla selezione:

- un documento di riconoscimento legalmente valido;

- il curriculum formativo e professionale in formato europeo, datato e firmato dal candidato in maniera autografa;

- il decreto di equipollenza/equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero;

- il decreto di riconoscimento di eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni estere;

- per i cittadini extracomunitari, copia della carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documento certificante lo status di rifugiato o di beneficiario di protezione sussidiaria;

- documentazione attestante il diritto alla preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 D.P.R. 9/5/1994, n. 487;

- eventuali pubblicazioni edite a stampa.

Ai sensi dell’articolo 13 GDPR 2016/679, i dati personali forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio saranno raccolti presso gli Uffici Concorsi delle Aziende partecipanti alla presente procedura, anche in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti la gestione della procedura e saranno trattati dai medesimi Servizi anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi dell’art. 22 della L. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni nonché per i successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi compreso il D.Lgs. 33/13.

L’indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/03 e degli artt. 15 e seguenti del GDPR 2016/679, i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, nonché la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L’interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi.

I titolari del trattamento sono le Aziende che accedono alla presente procedura.

Per quanto non è particolarmente contemplato nel presente bando, si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le norme regolamentari e di legge previste in materia e, in particolare, dal D.P.R. 7/3/2001, n. 220.

6. Commissioni esaminatrici

Ciascuna Azienda procederà alla nomina della propria Commissione esaminatrice.

Ciascuna Commissione esaminatrice sarà così composta:

- Direttore Aziendale delle Professioni Sanitarie o persona da questi delegata con funzioni di

Presidente;

- Due esperti nelle materie oggetto di concorso, in possesso delle competenze specifiche relative al posto messo a selezione e, in ogni caso, di categoria non inferiore, in qualità di Componenti;

- Un dipendente amministrativo di categoria non inferiore alla C con funzioni di Segretario.

In relazione al numero di candidati ammessi alla eventuale prova d’esame in ciascuna Azienda partecipante, per lo svolgimento della stessa potranno essere costituite – nel rispetto dei principi di cui al DPR 220/2001 – delle sottocommissioni.

7. Espletamento e valutazione della eventuale prove d'esame

Ciascuna Azienda partecipante si riserva, in base al numero delle domande pervenute (se oltremodo elevato) e/o se necessario disporre in tempi rapidi della graduatoria, la facoltà di scegliere la modalità di formazione della graduatoria stessa, utilizzando la valutazione per soli titoli o, alternativamente, la valutazione per prova d’esame. In quest’ultima ipotesi, ciascuna Azienda partecipante stabilirà le modalità di effettuazione della prova d’esame e dei sistemi di correzione, applicando le proprie specifiche disposizioni in merito, che saranno comunicate ai candidati prima dell’effettuazione della prova stessa.

La Commissione disporrà per la valutazione dell’esame di 35 punti. Il superamento dell’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a 18/35.

Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non abbia conseguito un punteggio di sufficienza nella prova d’esame.

8. Convocazione per prova d'esame

L’elenco dei candidati ammessi alla eventuale prova d’esame e le date di convocazione verranno pubblicati sui seguenti siti internet aziendali non prima di 15 giorni dalla data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione e non meno di 10 giorni prima dell’inizio della prova medesima:

- sul Sito Internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma www.ao.pr.it nella sezione lavorare/selezioni e concorsi;

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Parma www.ausl.pr.it nella sezione concorsi/avvisi attivi;

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Piacenza www.ausl.pc.it, nella sezione “Bandi e Concorsi - Assunzioni e Collaborazioni”;

- sul Sito Internet dell’Azienda USL di Reggio Emilia www.ausl.re.it, nella sezione Bandi, concorsi, incarichi - Informazioni/esiti prove.

Non saranno effettuate convocazioni individuali .

I candidati non presenti nella lista degli ammessi sono da considerarsi esclusi. Ai soli candidati esclusi sarà data comunicazione scritta relativamente alle motivazioni dell’esclusione.

La mancata presentazione a qualsiasi titolo dei candidati nella data e all’orario indicati equivarrà a rinuncia e comporterà l’irrevocabile esclusione dalla selezione.

Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento d’identità personale, a norma di legge.

La prova d’esame potrà essere effettuate anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatizzati o in modalità telematica.

9. Approvazione e utilizzazione delle graduatorie

Al temine delle selezioni verranno formulate quattro distinte graduatorie (una per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, una per l’Azienda USL di Parma, una per l’Azienda USL di Piacenza, una per l’Azienda USL di Reggio Emilia).

Ciascuna Azienda partecipante, riconosciuta la regolarità degli atti della procedura selettiva, li approva e, successivamente, approva altresì la propria graduatoria di merito che è immediatamente efficace.

Le graduatorie di merito dei candidati sono formate secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punteggio, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/1994 e s.m.i., purché alla domanda di ammissione alla selezione siano uniti i necessari documenti probatori.

Le graduatorie degli idonei saranno pubblicate sui siti internet delle Aziende partecipanti ad intervenuta esecutività dell’atto di approvazione delle graduatorie stesse.

Le graduatorie rimarranno in vigore per ventiquattro mesi decorrenti dalla data di approvazione e saranno utilizzate per il conferimento di incarichi a tempo determinato al fine di garantire le sostituzioni di personale assente con diritto alla conservazione del posto, le sostituzioni di personale in lunga assenza, nonché la fruizione delle ferie estive.

In mancanza di graduatorie di pubblico concorso, quelle formate a seguito del presente avviso potranno essere utilizzate per il conferimento di eventuali incarichi anche di tipologia differente da quanto previsto al precedente capoverso.

Tali graduatorie potranno essere utilizzate, durante il periodo di vigenza, anche per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo parziale (part-time).

10. Adempimenti dei vincitori

Una volta riscontrata la sussistenza di tutti i requisiti previsti, i concorrenti chiamati in servizio a qualsiasi titolo saranno invitati a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ex art. 24 del CCNL del 21/5/2018 del personale del comparto Sanità e dovranno presentare, nel termine previsto dalla singola Azienda, i documenti indicati nella richiesta stessa, sotto pena di mancata stipulazione del contratto medesimo.

Il contratto individuale di lavoro si risolve di diritto:

- quando il candidato non assume servizio alla data stabilita, salvo proroga per giustificato e documentato motivo;

- in assenza di uno dei requisiti generali o specifici richiesti, accertata in sede di controllo delle dichiarazioni rese.

L’assunzione in servizio dovrà avvenire entro i termini previsti da ciascuna Azienda e potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla sussistenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni.

La partecipazione all’avviso presuppone l’integrale conoscenza da parte dei concorrenti delle norme e delle disposizioni di legge inerenti ai pubblici concorsi, delle forme e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare e comporta, implicitamente, la piena accettazione di tutte le condizioni alle quali la nomina deve intendersi soggetta, delle norme di legge vigenti in materia, delle norme regolamentari delle Aziende partecipanti e delle loro future eventuali modificazioni.

E’ facoltà delle Amministrazioni interessate alla presente procedura consentire l’utilizzo della graduatoria ad un’altra amministrazione pubblica che ne faccia richiesta ai sensi dell’art. 3 comma 61 L. 24/12/2003, n. 350.

In questo caso:

- il candidato che accetti una proposta di assunzione a tempo determinato da parte di altra amministrazione, non sarà più interpellato dall’Azienda per la quale ha concorso;

- il candidato che rifiuti la proposta di assunzione a tempo determinato da parte di altra amministrazione, sarà mantenuto nella graduatoria dell’Azienda per la quale ha concorso.

11. Disposizioni finali

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o annullare il bando in relazione all’esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale; si riserva altresì la facoltà di revocare il presente avviso pubblico in conseguenza delle mutate esigenze dei servizi, dei presidi o di altre strutture delle Aziende partecipanti, nonché in conseguenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni.

Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente e senza riserve tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, quale lex specialis della presente procedura selettiva.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi alla S.C. Interaziendale Area Giuridica - Ufficio Concorsi e contratti atipici – Via Gramsci n.14 – 43126 Parma (telefono 0521/702469 - 702566) negli orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il giovedì dalla ore 9.00 alle ore 17.00, oppure consultare il sito Internet: www.ao.pr.it.

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