n.221 del 20.07.2022 periodico (Parte Seconda)
Avviso di conclusione della conferenza preliminare finalizzata all’Accordo di programma ai sensi degli artt. 59 e 60 L.R. 24/2017 per la realizzazione della nuova sede per la Pubblica Assistenza nel Comune di Crevalcore (BO) in variante agli strumenti urbanistici
Si rende noto che si è conclusa la Conferenza di Servizi preliminare verificandosi, ai sensi dell’articolo 60 comma 5 della Legge Regionale n. 24/2017, la possibilità di consenso unanime alla sottoscrizione dell’Accordo di programma per la realizzazione della nuova sede per la Pubblica Assistenza nel Comune di Crevalcore (BO).
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio pubblico destinato alla nuova sede della Pubblica Assistenza Crevalcore Organizzazione di Volontariato, già presente sul territorio con funzione di Protezione Civile, la realizzazione di edifici privati a destinazione commerciale e servizi, e relative opere di urbanizzazione comprensive di parco pubblico. L’area è inserita all’interno del Territorio Urbanizzato.
Il Procedimento è promosso dal Comune di Crevalcore ed è finalizzato alla conclusione di un Accordo di Programma che sarà sottoscritto tra il Comune e la Città Metropolitana di Bologna. Il Decreto emanato dal Sindaco Metropolitano di approvazione dell’Accordo di Programma comporterà la variazione degli strumenti urbanistici generali comunali vigenti.
La proposta di Accordo di Programma in Variante urbanistica, completo di VALSAT, è depositato a fare data dalla presente pubblicazione e per sessanta giorni naturali consecutivi in libera visione al pubblico presso:
- Comune di Crevalcore, Via Persicetana n.226, Area Tecnica – Urbanistica ed Edilizia,
- Città Metropolitana di Bologna, Via Zamboni n.13, Pianificazione Territoriale - Servizio Pianificazione Urbanistica.
La proposta di Accordo è altresì pubblicata integralmente sul sito web istituzionale degli enti pubblici partecipanti all’Accordo:
- Comune di Crevalcore Amministrazione Trasparente/ Pianificazione e Governo del Territorio/ Strumenti urbanistici adottati in corso di approvazione
- Città Metropolitana di Bologna Amministrazione Trasparente/ Pianificazione e Governo del Territorio
Entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso chiunque può formulare osservazioni, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva, inviando documenti in forma digitale al Comune di Crevalcore al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.crevalcore@cert.provincia.bo.it (entro le ore 12.00 del giorno di scadenza del termine).
Nei 60 (sessanta) giorni successivi al termine per presentare le osservazioni, ai sensi dell’art 60 comma 7, il Comune di Crevalcore procederà alla convocazione della Conferenza di Servizi per la conclusione dell’Accordo, dove i soggetti partecipanti esprimeranno le loro determinazioni tenendo conto anche delle osservazioni eventualmente presentate.
Ai sensi dell’art. 56, co. 1 della L.R. 15/2013, gli obblighi di pubblicazione a stampa si intendono assolti con la pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Amministrazione.
La Responsabile del Procedimento e Garante della comunicazione e della partecipazione è la Responsabile dell’Area – Geom. Mirna Quaglieri.