n.33 del 22.02.2012 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di principio attivo somatropina e relativi dispositivi e accessori per le Aziende Sanitarie regionali

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1.

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1.

I.2) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.

Sezione II: Oggetto dell’appalto: II.1.1) denominazione dell’appalto: procedura aperta per la fornitura di principio attivo somatropina e relativi dispositivi e accessori per le Aziende Sanitarie regionali.

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - acquisto - tutte le Amministrazioni pubbliche di cui all’art. 19, comma 5, L.R. 11/04 della Regione Emilia-Romagna.

II.1.3) L’avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro.

II.1.4) Informazioni relative all’accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori.

Durata dell’accordo quadro: 36 mesi.

Valore totale stimato degli acquisti per l’intera durata dell’accordo quadro: Euro 12.276.560,50, IVA esclusa.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: Fornitura del principio attivo somatropina e relativi dispositivi e accessori.

II.1.6) CPV:33600000.

II.1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici: appalto disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici.

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 12.276.560,50 (IVA esclusa).

II.3) Durata dell’appalto: Accordo quadro della durata di 36 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione dell’accordo stesso.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva, come da documentazione di gara.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater) del DLgs 163/06; 2) iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato U.E. ex art. 39, DLgs 163/06; 3) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intende subappaltare, nei limiti di quanto previsto al paragrafo “Subappalto”, pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso.

III.2.3) Capacità tecnica: di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lett. a), punto 2 del DLgs 81/08 e s.m.i.

Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso.

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina 26/12.

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 14/3/2012.

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano.

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte.

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 15/3/2012 alle ore 10.00; Luogo: sede Agenzia punto I.1.; persone ammesse apertura offerte: Un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: richieste chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27/2/2012; Aggiudicazione alle tre ditte concorrenti che faranno migliore offerta, come da disciplinare codice CIG attribuito alla procedura: 3861865FCC.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna, Italia.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/2/2012.

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