n. 159 del 24.11.2010 periodico (Parte Seconda)
Sdemanializzazione della strada vicinale non consorziata "Lodarolo"
Con deliberazione del Consiglio comunale n. 38444/213 del 27/9/2010, il Comune di Faenza ha declassificato ad area libera da servitù di passaggio di uso pubblico, la strada denominata vicinale “Lodarolo” (strada che collega la Via Carbonara con la Via Bianzarda di San Biagio), evidenziata in rosso nella planimetria allegata alla predetta deliberazione.
Divenuto esecutivo il provvedimento di declassificazione, l’area di sedime della strada vicinale perderà ogni uso pubblico e sarà nuovamente in piena ed esclusiva proprietà dei frontisti, ciascuno per la parte che va dall’asse stradale al proprio confine con la strada e per l’estensione del fronte sulla strada.
Ai sensi dell’art. 140, lett. i), del R.D. 368/1904 e dell’art. 3 del regolamento per la conservazione e la pulizia delle opere di bonifica del competente Consorzio di bonifica della Romagna, i proprietari frontisti sono obbligati a garantire il libero passaggio lungo la sponda del canale da parte degli agenti di bonifica per gli interventi di sorveglianza e manutenzione ai sensi della vigente normativa.
La suddetta deliberazione é stata pubblicata all’Albo pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi e, precisamente, dal 6/10/2010 al 21/10/2010.
Nel periodo di pubblicazione e nei trenta giorni successivi non sono state presentate osservazioni - opposizioni.
Il provvedimento, ai sensi dell’art. 4, comma 5, della L.R. 35/94, avrà effetto all’inizio del secondo mese successivo a quello nel quale è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.