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n.1 del 07.01.2015 periodico (Parte Terza)

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Procedura aperta per la gestione in concessione del servizio bar tavola fredda presso la sede degli uffici della Regione in Viale Aldo Moro, 21 – Bologna

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

1.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna - tel. 0515273082 - Fax 0515273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1)

Indirizzo per ottenere la documentazione: Come al punto I.1)

Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: Come al punto I.1)

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.3) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto dell'appalto:

II.1.1.) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la gestione in concessione del servizio bar tavola fredda presso la sede degli uffici della Regione in viale Aldo Moro n. 21 - Bologna

II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: Forniture di servizi - cat. 17 - acquisto - Bologna

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: concessione servizio bar e tavola fredda

I.1.6) CPV: 55410000-7

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: € 483.000,00 IVA esclusa

II.2.2) Opzioni: sì. È prevista l’eventuale ripetizione di servizi analoghi già affidati all’operatore economico aggiudicatario, per un massimo di ulteriori 36 mesi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 57, comma 5, lett. b), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;

II.3) Durata dell’appalto: 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto

II.3) Durata dell’appalto: 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva; 3) polizze assicurative come da documentazione di gara

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 4) di essere in possesso della certificazione sui sistemi di gestione della qualità e/o della certificazione ambientale; 5) di aver realizzato, nell’ultimo triennio 2011-2012-2013, un fatturato specifico nel settore servizi di bar/tavola calda/pasticceria per un importo complessivo, al netto dell’IVA, non inferiore ad € 300.000,00.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 309 del 24/12/2014

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 19/02/2015

IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiana

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 23/2/2015 ore 10.00 luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; c) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Sottoscrizione del Patto di Integrità, a pena di esclusione; f) Sanzioni pari all’1 per mille del valore della gara ai sensi del D. L. 24/06/2014 n. 90; g) Codice CIG 607178537D; h) Richieste di Chiarimenti: esclusivamente via PEC all’indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12.00 del 3/2/2015; i) Referenti per informazioni: Dott.ssa Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051/343643, fax 051/342805

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/12/2014

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it