E-R | BUR

n. 76 del 09.06.2010 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Servizio di Formalizzazione e Certificazione delle competenze per gli operatori socio-sanitari della Regione Emilia-Romagna

Si informa che la Regione sta attuando l’azione straordinaria “Servizio di Formalizzazione e Certificazione delle competenze per le persone provenienti da esperienza lavorativa” (SRFC), finanziata nell’ambito del Programma Operativo Ob. 2 FSE 2007/2013 (delibere di Giunta regionale nn. 787/2009 e 1842/2009) con il cofinanziamento da parte delle imprese del settore socio-sanitario secondo i regolamenti sugli aiuti di Stato.

L’obiettivo dell’azione regionale è quello di incrementare, all’interno della rete dei servizi socio assistenziali e socio sanitari ed in relazione all’avvio del processo di accreditamento socio-sanitario (delibera di Giunta regionale n. 514/2009), la qualificazione del personale in relazione alla qualifica di “Operatore Socio Sanitario” (OSS).

L’attività regionale coinvolgerà gli operatori che svolgono attività di assistenza di base privi della suddetta qualifica OSS dipendenti da soggetti giuridici privati e consentirà di valutare le competenze già acquisite dai singoli in relazione agli standard professionali dell’OSS, anche ai fini di un’eventuale certificazione di qualifica, tramite esame, qualora le competenze possedute siano coerenti e corrispondenti allo standard di riferimento del profilo OSS.

Il presente comunicato è rivolto ai datori di lavoro privati, gestori o fornitori dei servizi presenti nel territorio della Regione Emilia-Romagna le cui tipologie rientrano tra quelle previste dall’accreditamento transitorio (punto 2 dell’allegato 1 della DGR. 514/2009), che intendono avvalersi del Servizio regionale di Formalizzazione e Certificazione delle competenze per i propri dipendenti privi della qualifica di OSS. 

A tal fine, i Soggetti di cui sopra potranno comunicare i dati relativi al personale inserito in ciascun servizio di cui sono gestori o fornitori, entro il giorno 9 luglio 2010 e ad uno dei seguenti indirizzi:

servfp@postacert.regione.emilia-romagna.it

segreteriasrfc@regione.emilia.emilia-romagna.it

Regione Emilia Romagna

Servizio Formazione Professionale

Viale Aldo Moro, 38

40127 Bologna

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it