n. 41 del 14.03.2012 periodico (Parte Seconda)
Procedure in materia di impatto ambientale L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e successive modifiche ed integrazioni - Titolo II - Procedura di verifica (screening) relativa all’attività inerente le operazioni di recupero (R5) con impianto mobile e di deposito per la messa in riserva (R13) proposta dalla Ditta Nanni Giorgio, ubicata nel Comune di Bagno di Romagna, Frazione di San Piero in Bagno (FC), loc. Cà di Pasquetta
L’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al
- progetto: operazioni di recupero (R5) con impianto mobile e di deposito per la messa in riserva (R13);
- localizzato: Via Casentinese in frazione di San Piero in Bagno (FC), loc. Cà di Pasquetta nel Comune di Bagno di Romagna;
- presentato da: Ditta Nanni Giorgio Via Cavour n. 5, Comune di Bagno di Romagna.
Il progetto appartiene alla seguente categoria: punto 7 z.b) dell’allegato IV del D.Lgs 152/06 e successive modifiche ed integrazioni.
Il progetto interessa il territorio dei seguenti comuni: Comune di Bagno di Romagna
e delle seguenti province: Forlì-Cesena.
La ditta “Nanni Giorgio” intende svolgere attività di recupero R13 e R5 di alcune tipologie di rifiuti non pericolosi previste dall’Allegato 1, Suballegato 1, al D.M. 5 febbraio del 1998 e s.m.
L’attività di recupero R5 che la Ditta intende svolgere è descritta al lettera 7.6.3c del D.M. 5/02/98 e consiste nella produzione di materiale per costruzioni stradali e piazzali mediante selezione preventiva (macinazione, vagliatura, separazione delle frazioni indesiderate, eventuale miscelazione con materia inerte vergine) con eluato conforme al test di cessione sul rifiuto.
I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale, Viale della Fiera n. 8 - Bologna (BO) e presso la sede dei seguenti comuni interessati: Comune di Bagno di Romagna Via Piazza Martiri 25 Luglio 1944 n. 1, San Piero in Bagno (FC).
Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione entro lo stesso termine di 45 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, può presentare osservazioni all’Autorità competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilità Ambientale al seguente indirizzo: Viale della Fiera n. 8 - Bologna (BO).