n.187 del 12.07.2023 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l’affidamento del “Service di nutrizione enterale e relative attrezzature tecniche a corredo direttamente al domicilio dei pazienti (adulti e bambini) nel territorio della regione Emilia-Romagna – 3^ edizione”
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna; tel. 051.5273081 - Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Stefania Filici - 0515273127 - Stefania.Filici@regione.emilia-romagna.it;
Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del “Service di nutrizione enterale e relative attrezzature tecniche a corredo direttamente al domicilio dei pazienti (adulti e bambini) nel territorio della Regione Emilia-Romagna – 3^ edizione”
II.1.2) Codice CPV principale: 85141210-4
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Service di nutrizione enterale domiciliare 3
II.1.5) Valore totale stimato: € 19.065.966,12 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 4 lotti
Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 4
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2
II.2.1) Descrizione Lotti: 1- Service di nutrizione enterale e relative attrezzature tecniche a corredo, direttamente al domicilio dei pazienti (adulti e bambini) nel territorio dell’Area Vasta Emilia Centro CIG 9902427D42 € 5.035.335,00; 2- Service di nutrizione enterale e relative attrezzature tecniche a corredo, direttamente al domicilio dei pazienti (adulti e bambini) nel territorio dell’Azienda USL della Romagna CIG 9902428E15 € 3.870.000,00; 3- Service di nutrizione enterale e relative attrezzature tecniche a corredo, direttamente al domicilio dei pazienti (adulti e bambini) nel territorio dell’Area Vasta Emilia Nord AVEN 1: Modena e Reggio Emilia CIG 9902429EE8 € 5.114.976,00; 4- Service di nutrizione enterale e relative attrezzature tecniche a corredo, direttamente al domicilio dei pazienti (adulti e bambini) nel territorio dell’Area Vasta Emilia Nord AVEN 2: Parma e Piacenza CIG 9902431093 € 5.045.655,12
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Service di nutrizione enterale e relative attrezzature tecniche a corredo direttamente al domicilio dei pazienti (adulti e bambini) nel territorio della regione Emilia-Romagna – 3
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi
Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: No
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m..
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 8/8/2023 Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 10/8/2023 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità
Si tratta di un appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 423 del 20/6/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 10/7/2023; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Stefania Filici
VI.4.) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/6/2023