n.97 del 29.06.2011 periodico (Parte Terza)
Procedura aperta per l'acquisizione di servizi di sviluppo, gestione e manutenzione del Sistema informativo regionale, dell'infrastruttura tecnologica, delle postazioni di lavoro, della rete e della sicurezza
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1);
I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1);
I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1);
I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.
Sezione II: oggetto dell’appalto
II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta, suddivisa in otto Lotti, per l’acquisizione di servizi di sviluppo, gestione e manutenzione del sistema informativo regionale, dell’infrastruttura tecnologica, delle postazioni di lavoro, della rete e della sicurezza;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Forniture di servizi– Sede di Bologna;
II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;
II.1.4) Breve descrizione appalto: procedura aperta per l’acquisizione di servizi di sviluppo, gestione e manutenzione del sistema informativo regionale, dell’infrastruttura tecnologica, delle postazioni di lavoro, della rete e della sicurezza, suddivisa in otto Lotti:
Lotto 1: Fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva del sistema S.A.P. della Regione Emilia-Romagna, per un importo di Euro 1.791.666,67 IVA esclusa;
Lotto 2: Fornitura di servizi di manutenzione hardware e assistenza sistemistica finalizzata alla dismissione del sistema mainframe IBM della Regione Emilia-Romagna, per un importo di Euro 100.000,00 IVA esclusa;
Lotto 3: Fornitura di servizi per la manutenzione hardware dei server dipartimentali, la progettazione, implementazione e gestione delle infrastrutture tecnologiche a supporto delle piattaforme applicative del Sistema Informativo Regionale, per un importo di Euro 1.875.000,00 IVA esclusa;
Lotto 4: Fornitura di servizi finalizzati alla gestione, manutenzione hardware e software e manutenzione evolutiva delle postazioni di lavoro client della Giunta della Regione Emilia-Romagna, per un importo di Euro 666.666,67 IVA esclusa;
Lotto 5: Fornitura di servizi finalizzata al controllo della sicurezza logica del Sistema Informativo della Regione Emilia-Romagna, per un importo di Euro 204.166,67 IVA esclusa;
Lotto 6: Fornitura di servizi di manutenzione hardware e software delle apparecchiature di rete, progettazione, implementazione e gestione dell’infrastruttura di rete regionale, per un importo di Euro 291.666,67 IVA esclusa;
Lotto 7: Fornitura dei servizi di service desk e performance management per i servizi IT erogati dal Servizio Sistema Informativo-Informatico Regionale della Giunta della Regione Emilia-Romagna, per un importo di Euro 416.666,67 IVA esclusa;
Lotto 8: Fornitura di servizi finalizzati allo sviluppo, gestione e manutenzione evolutiva dell’infrastruttura geografica regionale della Regione Emilia-Romagna, per un importo di Euro 400.000,00 IVA esclusa;
II.1.5) CPV: 48983000-2, 50312000-5, 48151000-1, 48215000-8, 48920000-3, 48214000-1;
II.1.6) Divisione in lotti: si;
II.1.7) Ammissibilità di varianti: no;
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Euro 5.745.833,33 IVA esclusa;
II.2.2) Opzioni: Incremento dell’importo, come da disciplinare di gara.
II.3) Durata dell’appalto: 12 mesi, come da disciplinare di gara;
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione del contratto; cauzione definitiva, come da disciplinare di gara;
III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione art.38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater DLgs 163/06;
III.2.2) Capacità economica e finanziaria: come da disciplinare di gara;
III.2.3) Capacità tecnica: come da disciplinare di gara;
Sezione IV: Procedura
IV.1) Tipo di procedura: aperta;
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ex art.83, DLgs. n. 163/06;
IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n. 149 del 8/6/2011;
IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 2 agosto 2011;
IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;
IV.3.4) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;
IV.3.5) Modalità di apertura delle offerte: 3 Agosto 2011 alle ore 10.30; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1.) Informazioni complementari: le richieste di chiarimenti dovranno pervenire all’Agenzia via fax entro e non oltre le ore 12 del 18 luglio 2011; Codici CIG: Lotto 1: n. 23912845FA; Lotto 2: n. 2391340431; Lotto 3: n. 2391401687; Lotto 4: n. 239149541A; Lotto 5: n. 2391522A60; Lotto 6: n. 239161464D; Lotto7: n. 2391695924; Lotto 8: n. 23917717DC.
All’interno della Busta A dovrà essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; 3) ricevuta/e versamento contributo Autorità di Vigilanza; 4) in caso di avvalimento: come da Disciplinare di gara; tutta la documentazione è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “bandi e avvisi”. Informazioni: dott. Michele Cagnazzo tel. 051/5273432 - email: mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it
Data di spedizione del bando alla GUUE: 8 Giugno 2011