n.230 del 01.07.2020 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento di servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent -ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: IT H5; e -mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Nadia Ruffini - tel.051527 3432 - mail: nadia.ruffini @regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori

II.1.2) Codice CPV principale: 72512000-7 Servizi di gestione documentale

II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi

II.1.4) Breve descrizione: Servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori

II.1.5) Valore totale stimato: l’importo a base d’asta è pari ad € 2.391.950,00 (IVA esclusa)

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale IT H 5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gara telematica, a rilevanza comunitaria, finalizzata all’acquisizione di servizi di digitalizzazione di cartelle cliniche ospedaliere, prescrizioni farmaceutiche e relativi servizi accessori

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del minor prezzo

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto avrà la durata di 36 mesi decorrenti dalla sottoscrizione

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Si

Descrizione dei rinnovi: È previsto l’eventuale rinnovo per un massimo di ulteriori 36 mesi. L’importo posto a base di gara, pertanto, potrà arrivare fino ad un massimo di € 4.783.900,00 (IVA esclusa)

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2. 11 ) Opzioni: Sì. È prevista la facoltà di proroga re il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all’individuazione del nuovo contraente

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

I II.1) Condizioni di partecipazione

I II.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica:

- aver eseguito, nel triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o più contratti per un valore complessivo non inferiore a € 1. 000.000,00 (IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi ad oggetto la fornitura di servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara, ovvero servizi di digitalizzazione e gestione documentale o ppure (in mancanza del requisito sopra indicato per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa) aver eseguito, nell’anno precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, uno o più contratti per un valore complessivo non inferiore a € 3 00.000,00 (IVA esclusa) con soggetti pubblici o privati aventi ad oggetto la fornitura di servizi analoghi a quelli della presente procedura di gara, ovvero servizi di digitalizzazione e gestione documentale.

In caso di partecipazione in R.T.I. / Consorzio /Rete di imprese come da Disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: S ì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/7/2020, ore 16:00.

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale: 16/7/2020, ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent -ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna.

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI ): Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità:

Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale di indizione n.266 del 9/6/2020; CIG: 8330569B01; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 26/6/2020; Patto di integrità a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzi one provvisoria pari al 2 % dell’importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Nadia Ruffini

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54 - 40123 Bologna, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 9/6/2020

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