n.263 del 11.09.2013 periodico (Parte Seconda)
PC10A0002 - Impresa individuale Gogni Stefano - Concessione di derivazione di acqua pubblica superficiale dal torrente Chiavenna in comune di Fiorenzuola d'Arda PC ad uso irriguo - rilasciata al sensi del R.R. 41/01, art. 18
IL RESPONSABILE
(omissis)
determina:
a) di rilasciare all’Impresa Individuale Gogni Stefano(omissis)fatti salvi i diritti dei terzi, la concessione a derivare acqua pubblica superficiale cod. proc. PC10A0002, mediante opera di prese mobili, in loc. Ruota Nuova di Fontana Fredda del comune di Cadeo (PC) e in loc. Casa Cimitero di San Protaso in comune di Fiorenzuola d’Arda posti in sponda sx idrografica del Torrente Chiavenna, a fronte del mappale n. 12 del foglio n. 38 del C.T. del Comune di Cadeo e a fronte del mappale n. 131 del foglio 31 del Comune di Fiorenzuola d’Arda, per uso irriguo, su terreni della superficie totale di Ha 8.30.10;
b) di approvare, il disciplinare di concessione che costituisce parte essenziale ed integrante in cui sono contenuti gli obblighi e le condizioni da rispettare, nonché, la descrizione e le caratteristiche tecniche delle opere di presa(omissis)
c) di stabilire che la concessione sia rilasciata fino al 31 Dicembre 2015; ((omissis)
Estratto disciplinare
(omissis)
Art. 5 - Minimo deflusso vitale
Il valore del DMV, da lasciar defluire in alveo, in corrispondenza della derivazione del Torrente Chiavenna, è fissato nella misura di 0,96 mc/sec pari a 96 l/sec, calcolato in rispetto alle Norme del Piano di Tutela delle Acque, adottato con Deliberazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna con atto n. 40/2005.
Tale portata, dovrà defluire in modo da assicurare la continuità del flusso idrico nel Torrente Chiavenna, per cui, i suddetti valori di DMV si intendono misurati a valle delle opere di presa.
(omissis)
Art. 11 - Obblighi e condizioni particolari cui è assoggettata la derivazione
Come disposto dall’art. 3.2.1 dell’allegato n. 5 alle norme del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) di Piacenza e, a norma dell’art. 19 comma 2 lett. n) del R.R. 41/2001, è fatto obbligo l’installazione e la manutenzione di idonei dispositivi per la misurazione delle portate e dei volumi di acqua derivati/restituiti e alla trasmissione dei risultati delle misurazioni. (omissis)