n.346 del 03.12.2014 periodico (Parte Seconda)

Procedura di verifica di assoggettabilità a VIA (Screening) relativa al progetto di “Modifica dell'attività fusoria di metalli non ferrosi quali piombo con capacità fusoria superiore a 10 tonnellate al giorno dell'impianto SIA Industria Accumulatori SpA” sito in comune di Malalbergo (BO). Proponente: SIA Industria Accumulatori SpA

Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della Legge regionale 18 maggio 1999, n. 9 e s.m. e i., sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening), relativa al progetto di “Modifica dell'attività fusoria di metalli non ferrosi quali piombo con capacità fusoria superiore a 10 tonnellate al giorno dell'impianto SIA Industria Accumulatori S.p.A.” sito in Comune di Malalbergo (BO).

Il progetto appartiene alla seguente categoria: B.2.17) “Impianti di fusione e lega di metalli non ferrosi, compresi i prodotti di recupero (affinazione, formatura in fonderia) con una capacità di fusione superiore a 10 tonnellate per il piombo e il cadmio o a 50 tonnellate per tutti gli altri materiali al giorno”.

Il progetto è stato presentato da: SIA Industria Accumulatori S.p.A., con sede legale in Via del Chiavicone, 1 in Loc. Altedo di Malalbergo (BO), ed interessa il territorio del comune di Malalbergo e della provincia di Bologna. Il progetto prevede l'ampliamento del reparto fusione, passando da una capacità fusoria di reparto pari a 18 ton/giorno a 21 ton/giorno di lega di piombo.

L’autorità competente è la Provincia di Bologna. I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening presso la sede dell’Autorità competente, Servizio Tutela Ambientale - Ufficio VIA, sita in via San Felice n. 25, Bologna, e presso la sede del Comune di Malalbergo. Inoltre gli elaborati sono consultabili sul sito internet della Provincia di Bologna. Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di screening sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi a far tempo dalla data di pubblicazione del presente avviso sul bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna.

Entro lo stesso termine, chiunque, ai sensi dell’art. 9, comma 4, può presentare osservazioni scritte, in carta semplice, anche a mezzo pec - prov.bo@cert.provincia.bo.it - all’Autorità Provinciale competente, Servizio Tutela Ambientale, U.O. Valutazioni Ambientali, Via San Felice n. 25,40122 Bologna.

Responsabile del procedimento: Alberto Dall'Olio

.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina