n.230 del 09.08.2023 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi Medici per emodinamica (esclusi STENT) –2^ edizione 2a tranche

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.38 - 40127 Bologna; tel. 051.5273081; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Gianluca Albonico tel. 051.5373592 – e.mail gianluca.albonico@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di Dispositivi Medici per emodinamica (esclusi STENT) –2^ edizione 2a tranche

II.1.2) Codice CPV principale: 33190000/8

II.1.3) Tipo di appalto: Forniture

II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di Dispositivi medici per emodinamica per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna

II.1.5) Valore totale stimato: € 30.352.914,00 IVA esclusa

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in n. 22 lotti

Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 22

II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1- Sistema di emostasi arteria femorale a base di materiale riassorbibile, € 1.163.760,00; Lotto 2- Sistema di emostasi percutaneo per arteria femorale (superiore a 8F), € 479.250,00; Lotto 3- Catetere per aspirazione manuale di materiale trombotico, € 475.200,00; Lotto 4- Catetere per recupero corpi estranei a cappio, € 171.000,00; Lotto 5- Catetere a palloncino per il trattamento di lesioni calcifiche, € 1.179.000,00; Lotto 6- Catetere a palloncino per valvuloplastica aortica, € 3.185.400,00; Lotto 7- Filo guida per misura intracoronarica del gradiente di Pressione transtenotico, € 2.705.700,00; Lotto 8- Microcatetere per misura intracoronarica del gradiente di pressione transtenotico, € 1.336.500,00; Lotto 9- Estensione coassiale di catetere guida, € 666.750,00; Lotto 10- Dispositivo di gonfiaggio per catetere a palloncino per angioplastica coronarica, € 688.800,00; Lotto 11- Dispositivo di gonfiaggio per catetere a palloncino per valvuloplastica aortica, € 98.640,00; Lotto 12- Dispositivo per occlusione percutanea di difetti interatriali, € 1.815.000,00; Lotto 13- Occlusore per PFO, € 4.212.000,00; Lotto 14- Kit procedurale a rampa per coronarografia e angioplastica con siringa ad anelli, € 218.160,00; Lotto 15- Ago per puntura femorale, € 42.120,00; Lotto- 16 Sistema di protezione anti-embolica a filtro, € 319.500,00; Lotto 17- Sistema per puntura trans settale, € 558.675,00; Lotto 18- Biotomo per biopsia endomiocardica, € 443.250,00; Lotto19- Prolunga ad alto flusso, € 261.609,00; Lotto 20- Sistema per occlusione dell’auricola sinistra, € 4.785.000,00; Lotto 21- Catetere coronarico per tomografia a coerenza ottica, € 1.800.000,00; Lotto 22- Set sterile per interventistica coronarica, € 3.747.600,00

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara telematica finalizzata all’acquisizione di dispositivi medici per emodinamica (esclusi STENT), svolta attraverso la piattaforma telematica di negoziazione

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Si (eventuale quinto d’obbligo per ogni lotto per un totale di € 6.070.582,80 che aggiunti al valore a base d’asta portano il valore complessivo di gara ad € 36.423.496,80 IVA esclusa, come da dettaglio Disciplinare di gara)

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione:

Accordo quadro con più operatori. Numero massimo partecipanti: 2

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/9/2023 Ora locale: 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 20/9/2023 ore 10:00

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

SezioneVI: Altre Informazioni

VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile? No

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 546 del 31/07/2023; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 1/9/2023; Codici CIG: Lotto 1 CIG 99878098B8; Lotto 2 CIG 9987811A5E; Lotto 3 CIG 9987812B31; Lotto 4 CIG 9987813C04; Lotto 5 CIG 9987815DAA; Lotto 6 CIG 9987816E7D; Lotto 7 CIG 9987818028; Lotto 8 CIG 99878190FB; Lotto 9 CIG 99878201CE; Lotto 10 CIG 99878212A1; Lotto 11 CIG 9987822374; Lotto 12 CIG 9987823447; Lotto 13 CIG 99878255ED; Lotto 14 CIG 99878266C0; Lotto 15 CIG 9987827793; Lotto 16 CIG 9987828866; Lotto 17 CIG 9987830A0C; Lotto 18 CIG 9987833C85; Lotto 19 CIG 9987834D58; Lotto 20 CIG 9987835E2B; Lotto 21 CIG 9987841322; Lotto 22 CIG 99878423F5; Soccorso istruttorio: Sì; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Gianluca Albonico;

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/7/2023

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